Sanremo%2C+la+provocazione+di+Duranti%3A+%26%238220%3BQueste+sono+cose+che+non+sentirete+mai+al+Festival%26%238221%3B
radioradioit
/2023/03/sanremo-la-provocazione-di-duranti-queste-sono-cose-che-non-sentirete-mai-al-festival/amp/
Featured

Sanremo, la provocazione di Duranti: “Queste sono cose che non sentirete mai al Festival”

Sanremo è ormai un ricordo, del quale ci restano più le polemiche collaterali che le canzoni. Ha voluto sottolineare alcuni aspetti di Sanremo Fabio Duranti durante “Un Giorno Speciale” assieme ai suoi ospiti, Francesco Borgonovo e Giandomenico Anellino: “Ci hanno voluto imporre qualcosa che prima era un festival della canzone dove si esibivano i grandi artisti, quelli che ci facevano emozionare, quelli che sapevano cos’era una scala, un’armonia… Quest’anno ci siamo ritrovati invece in una sorta di Festival dell’Unità. Questo per essere buoni, no? Perché è stato molto peggio, no?”

Commenta Giandomenico Anellino artista e chitarrista che vanta collaborazioni internazionali con i più importanti artisti del mondo, e riporta una parte della sua conversazione con Sting: “Quando io parlo con Sting mi dice la musica più bella del mondo è quella italiana, non è che ti dice la sua, ti dice quella italiana. Noi non studiamo storia della musica, non abbiamo musica nei licei, manca una parte della cultura del nostro Paese che è apprezzata in tutto il mondo“.

Da questa considerazione parte la provocazione di Fabio Duranti: “Io prenderei la maggior parte di questi ragazzotti, tutti quelli che hanno che fanno scalpore, io non li voglio neanche nominare, a Sanremo. Li porterei qua, li metterei a fare un confronto musicale, allora si che ci divertiremmo“.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Featured

Lisei, presidente Comm. Covid ▷ “Scovato lo scaricabarile: hanno calato dall’alto il CTS a Borrelli”

Come interpretare certi "non vedo, non sento, non parlo" in Commissione covid?Difficile, visto che di…

21 minuti ago
  • Sport

Addio Alcaraz, è ufficiale: nulla sarà più come prima

Addio Carlos Alcaraz: adesso è davvero finita come confermato nell'annuncio arrivato proprio poco fa.  Il…

48 minuti ago
  • Sport

Enrico Lotito, duro scontro in diretta ▷ “Al Nasdaq passa un messaggio, e non quello che dite voi”

Un evento di portata internazionale, che va ben oltre il semplice gesto simbolico, ha portato…

2 ore ago
  • Sport

Juve nei guai, annuncio Yildiz: questa fa malissimo

Pessime notizie in casa Juve: l'annuncio su Kenan Yildiz è un vero e proprio fulmine…

3 ore ago
  • Sport

Dybala, clamorosa decisione di Gasperini per Juve-Roma

Importantissime novità in vista di Juve-Roma: ecco la clamorosa decisione su Paulo Dybala.  Mancano ormai…

5 ore ago
  • Attualità

Putin esce allo scoperto sulla guerra all’Europa: non aveva fatto i conti coi giornali occidentali

In un suo recente intervento, chirurgicamente preciso come sempre, il presidente della Federazione Russa Vladimir…

5 ore ago