Poteva essere il più classico degli scivoloni, ma Rabiot salva la Juventus. Allo Stadium finisce 4-2 grazie alla doppietta del centrocampista francese e alle zuccate di Bremer e Soulé (prima rete in Serie A) in una partita che, invero, i bianconeri hanno dominato dall’inizio alla fine, sbagliando anche un rigore con un Vlahovic sempre più in crisi. La Samp, nonostante tutto, disputa una ottima partita e riesce anche a tenere per larghi tratti il match sul pari.
Pronti, via e dopo due grandi occasioni la Juve passa subito avanti: corner di Kostic e incornata vincente di Bremer, che non lascia scampo a Turk. Pochi minuti dopo tocca a Rabiot timbrare il cartellino, sempre di testa, su cross di Miretti. Tutto finito? Macché: in 72 secondi la Samp ne fa due e la riacciuffa con Augello e Djuricic su due dormite collettive del reparto difensivo bianconero. Nel secondo tempo, la Juve entra con un Cuadrado in più e la voglia di chiuderla. Ci pensa ancora Rabiot, che raccoglie un tocco di Fagioli e scaglia un gran destro all’incrocio. Poi, Augello stende Cuadrado in area e Vlahovic potrebbe finalmente tornare in rete, ma il suo rigore si infrange contro la traversa. Poco dopo, ancora l’attaccante serbo colpisce di testa a botta sicura, ma Turk la spinge sulla traversa; poco male, perché Soulé arriva sul pallone vagante e segna la prima rete in A della sua carriera.
Sul campo, la Juventus sarebbe seconda. In attesa della penalizzazione, i bianconeri si avvicinano al trenino della Champions: anche con il -15, la distanza dal quarto posto è di appena 9 punti.
Il calciomercato della Roma entra in una fase delicata, sospesa tra le priorità tattiche di…
Negli Stati Uniti torna a riaccendersi il dibattito su uno dei temi più delicati della…
Un servizio del Tg2 dedicato agli scontri in Cisgiordania ha riacceso il dibattito sul linguaggio…
Il tema della modificazione artificiale del clima — cloud seeding, inseminazione delle nuvole, tecniche di…
Non è bastata la pesante sconfitta per 4-1 contro il Cardiff City a far calare…
Il 28 luglio 1976, esattamente cinquant'anni fa, la Corte Costituzionale mise fine — almeno in…