Inzaghi+alla+resa+dei+conti+contro+il+Porto%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+la+gara+pi%C3%B9+importante+della+stagione%26%238221%3B
radioradioit
/2023/03/inzaghi-porto-champions-inter/amp/
Calcio

Inzaghi alla resa dei conti contro il Porto: “Sarà la gara più importante della stagione”

Questa è la notte più importante per Simone Inzaghi. Dopo le sconfitte con Bologna e Spezia, l’allenatore nerazzuro ha bisogno di ottenere il passaggio del turno contro il Porto. La squadra quest’anno ha faticato molto, alternando ottime prestazioni a crolli improvvisi. Le 8 sconfitte in campionato pesano come un macigno sulle possibilità di permanenza dell’allenatore a fine stagione. Per rivitalizzare un ambiente deluso, la squadra d’Inzaghi deve necessariamente convincere stasera e tornare a Milano con la qualificazione in mano. Dal punto di vista economico, la stima del passaggio del turno si aggira al di sopra dei 20 milioni di euro.

Inzaghi ha le idee chiare su quanto significhi questa sfida: “Il ko di La Spezia è già il passato, abbiamo parlato e dobbiamo reagire, anche se una partita del genere capita una volta su 500. Sarà la gara più importante della stagione, in uno degli stadi più caldi d’Europa. Dovremo essere attenti, ma serve fiducia per quello che abbiamo dimostrato di poter fare“. L’allenatore si era detto indeciso su chi schierare in attacco: “Ho parecchi dubbi: Lukaku, Skriniar… In attacco devo ancora decidere. Anche Correa è recuperato e potrà aiutarci per una parte di partita, poi vedremo chi comincerà dall’inizio tra Lautaro, Dzeko e Lukaku“. La sua scelta è ricaduta su Dzeko e Lautaro, saranno chiamati a dimostrare grande determinazione, il risultato dell’andata non garantisce ai nerazzurri un passaggio sicuro.. il Porto saprà vendere cara la pelle.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

9 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

11 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

12 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

13 ore ago
  • Notizie

Alcaraz si prende tutto: vince gli Australian Open, batte Djokovic e infrange i record dei più grandi della storia

Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…

18 ore ago
  • Attualità

“Soldi in regalo dall’UE? Così vi hanno imboccato la frottola dei pasti gratis” | Con Rinaldi

C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…

19 ore ago