Attualità

“Che ne pensi del messaggio di Zelensky a Sanremo?”

Zelensky a Sanremo, è la questione che negli ultimi giorni ha diviso la politica italiana.
Inizialmente era previsto un collegamento in diretta, successivamente il consiglio di amministrazione della Rai si è riunito e ha deciso per un testo inviato dal Presidente ucraino, che sarà letto dal presentatore Amadeus durante la finale del programma. Se sia opportuno un messaggio di guerra, all’interno di un festival musicale, è la domanda che ci siamo fatti.
La politica si è espressa, sia contro la partecipazione, come il leader di Azione Carlo Calenda o il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, sia a favore come diversi esponenti del Partito Democratico.

Quello di cui siamo certi è che il Presidente ucraino, cercherà nuovo consenso per la guerra contro la Russia.
Ricordiamo che l’ultima tranche di armi, inviata dai paesi Nato in Ucraina e avallata anche dal governo Meloni, da una parte alzerà il livello dello scontro e dall’altra contribuirà ad aumentare la spesa dello Stato, che già ammonta a più di un miliardo di euro dall’inizio del conflitto. Noi abbiamo voluto dare voce a chi non ha voce e siamo venuti da voi, in strada e nelle università, per chiedervi che cosa ne pensavate della questione.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

AZ Alkmaar-Juventus 1-2: Koopmeiners e Kolo Muani bastano, ma il finale spaventa Spalletti

Due gol di vantaggio all’intervallo e un finale vissuto con il fiato sospeso: la Juventus…

3 ore ago
  • Sport

Milan-Ferencváros 0-2: Joseph punisce i rossoneri a San Siro, Europa League in salita

Dopo il derby vinto con l’Inter, il Milan si presentava a San Siro con una…

5 ore ago
  • Featured

Il colpo di stato fantasma che ha fatto tremare l’Europa

Un giudice sospende il presidente del Tribunale costituzionale, la polizia antisommossa circonda il palazzo e…

6 ore ago
  • Sport

Lens-Como, l’1-9 non basta! Il DS Ludi avverte l’Inter: “Fabregas ha le idee chiare…”

Una vittoria destinata a entrare nella storia della Champions League. Il Como di Cesc Fabregas…

7 ore ago
  • Attualità

Tagli alla scuola e occupazioni: “Chi paga i danni?”, Boni Castellane e Mario Rusconi a confronto

Sono 6.974 i posti in meno tra docenti e personale ATA previsti dal 2027/28 dall’articolo…

8 ore ago
  • Featured

Scontro in diretta sulla bufera Diaco – Ravagnani ▷ “Ma voi lo sapete cosa si sono detti dietro camera?”

Doveva essere un’intervista sul ritorno sotto i riflettori, tra le prove in pista a Ballando…

14 ore ago