%26%238220%3BRazzismo%3F%26%238221%3B+Paola+Egonu+rimedia+una+stoccata+sonora+inaspettata%3A+%26%238220%3BGli+idioti+sono+ovunque%26%238221%3B
radioradioit
/2023/02/sanremo-egonu-razzismo/amp/

“Razzismo?” Paola Egonu rimedia una stoccata sonora inaspettata: “Gli idioti sono ovunque”

Sanremo non è ancora iniziato e già ci fa parlare di polemiche su polemiche. Oltre, ovviamente, alle solite diatribe sulla guerra o sui diritti LGBT, rieccola, puntuale, la questione razzismo. È ancora Paola Egonu, la campionessa della pallavolo italiana e prossima co-conduttrice del festival di Sanremo, a sollevare tutto questo polverone che sinceramente non credo che giovi granché alla questione. “Vale la pena far nascere un bambino di pelle nera condannato all’infelicità?”: questa la dichiarazione della Egonu, che a quanto pare coglie ogni occasione per parlare dello stesso argomento che vuole dipingere la nostra nazione come una nazione maldisposta verso l’accoglienza, cosa che non mi risulta.

Mi preoccupa l’idea di far crescere un figlio nero in questo schifo. Se dovesse essere di pelle mista” – dice la Egonu – “peggio ancora, perché poi non capirebbe da che parte stare”. A rispondere a queste dichiarazioni c’è la madre di Elodie, Claudia Marthe, creola (in tempi di non politicamente corretto avremmo detto “meticcia”) che sentendosi presa in causa risponde: “Ho educato mia figlia a riconoscere l’ignoranza e ad usare l’autoironia, che non significa fare finta di niente ma smontare le reazioni che non sono accettabili, facendolo con intelligenza. Gli idioti sono ovunque. Cosa facciamo? Non dobbiamo più fare figli per paura degli stupidi?“.

Francesco Borgonovo

Recent Posts

  • Notizie

Inter Campione d’Italia: la festa di San Siro e lo sfottò al Milan

Tutto facile per l'Inter, il ventunesimo Scudetto della storia arriva con l'anticipo previsto, ai primi…

4 ore ago
  • Featured

GP di Miami, le pagelle di Paolo Marcacci

Kimi Antonelli 10 L'apprendistato da fuoriclasse abbiamo la sensazione che sia già terminato: laurea con…

6 ore ago
  • Calcio

Il Milan crolla a Sassuolo, si allontana il secondo posto

Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…

10 ore ago
  • Sport

Sinner, allarme Internazionali: la presenza ora è a rischio

Fulmine a ciel sereno per i tantissimi tifosi del campione di San Candido: ecco cosa…

11 ore ago
  • Featured

Inter, Scudetto meritato: “Milan troppo debole per competere, senza infortuni il Napoli poteva vincere”

Questa è la giornata che potrebbe assegnare lo Scudetto all'Inter, manca solo la matematica certezza,…

16 ore ago
  • Video

A Strasburgo parte l’indagine sulle ingerenze dell’UE ▷ “Cos’ha da nascondere von der Leyen?”

Il Digital Services Act, entrato in vigore nel 2023 come strumento di regolazione delle grandi…

17 ore ago