Napoli+a+caccia+di+gloria+in+Champions+%E2%96%B7+Giordano%3A+%26%238220%3BIl+merito+%C3%A8+solo+di+Spalletti%26%238221%3B
radioradioit
/2023/02/napoli-eintracht-champions-spalletti/amp/
Sport

Napoli a caccia di gloria in Champions ▷ Giordano: “Il merito è solo di Spalletti”

Notte da Champions stasera per il Napoli, in casa contro l’Eintracht di Francoforte. Una “grandissima occasione” l’ha definita l’allenatore Luciano Spalletti. Ci affidiamo alle parole di Vocalelli per un commento pre-partita: “Il Napoli sta giocando in un modo che non si vede nemmeno in Europa. Gioca bene e vince, sta dando una lezione. Caricarla della pressione di favorita per la Champions è forse troppo. Con tutto il rispetto per Gullit, ci sono delle squadre che hanno dei fatturati che non sono paragonabili. Al momento rappresenta una mina vagante e tutti l’affronteranno con paura“.

L’Eintracht sta un po’ indietro in Bundes, però non va dimenticato che anno scorso ha vinto l’Europa League e che quindi ha quell’esperienza internazionale che forse ancora un po’ manca ai partenopei. Il Napoli sembra però molto più forte e compatto è una squadra intensa, che mette l’intensità al servizio dell’organizzazione e l’organizzazione esalta il talento“, dice Marco Giordano, “c’è un unico uomo che deve essere celebrato, e non è Kvara od Osimhen, è Luciano Spalletti, se il Napoli è diventato un esempio in Italia e in Europa lo deve a lui“. Riportiamo infine anche i commenti di Rafa Benitez, che ha allenato i partenopei per due anni, dal maggio 2013: “E’ un allenatore con esperienza, vince e lo fa bene. In una città dove il calcio è molto sentito lo sta facendo benissimo. Gli ho detto che avrebbero vinto il campionato. Osimhen mi ricorda Torres. Un giocatore molto veloce e forte di testa. Ma quando parliamo del Napoli non è giusto parlare di un singolo calciatore, è un gran lavoro di squadra quello degli azzurri



Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Bruxelles & Co non si aspettavano questo smacco dalla Grecia: e ora chi è il fanalino d’Europa?

Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…

47 minuti ago
  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

2 ore ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

2 ore ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

4 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

5 ore ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

5 ore ago