Calcio

Lazio – Atalanta, Furio Focolari “A botta calda” ▷ “Squadra monocorde: potevano prenderne sette”

Lo scontro per la Champions della 22° giornata va all’Atalanta, che con le reti di Zappacosta e Hojlund batte 2-0 una Lazio opaca. Bergamaschi in controllo per la maggior parte del match, con i biancocelesti che hanno palesato i soliti limiti legati alla rosa corta. Malissimo Patric, subentrato all’infortunato Romagnoli, mentre Immobile pare ancora molto lontano dalla migliore condizione. Tra i pochi positivi il solito Mattia Zaccagni, che va vicinissimo al gol con Musso che si supera, e Provedel, che con le sue parate rende il passivo meno pesante. Al 23’ Zappacosta porta avanti la Dea con uno stupendo destro a giro, mentre a chiudere la partita ci pensa l’incontenibile Hojlund al 65’ su assist di Lookman. Atalanta che si issa a 41 punti insieme a Roma e Milan, Lazio che rimane ferma a quota 39. Nulla è perduto, ma le prestazioni negative offerte nel 2023 iniziano a essere molte. 

La Lazio mi preoccupa da tempo, sono perplesso”, commenta Furio Focolari. “Oggi mi è capitato di commentare le dichiarazioni di Maurizio Sarri che diceva che la Lazio non è grande perché ci sono squadre più ricche, ma l’Atalanta oggi ha dato lezioni di calcio e mi pare che il suo monte ingaggi sia più basso. Oggi la Dea, alla Lazio, ha fatto ‘una capoccia così. I biancocelesti sono una squadra monocorde e senza gioco, i terzini questa sera non ci hanno capito nulla, Marusic e Hysaj sono stati imbarazzanti. A un certo punto, Hojlund è fuggito in velocità e sembrava avesse una motocicletta. L’Atalanta forse questa sera avrebbe vinto con chiunque, ha due attaccanti che sono un’ira di Dio, poi va anche detto che gli attaccanti laziali hanno sbagliato molto. Provedel ha fatto parate di livello: potevano tranquillamente farne sette” 

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Woltemade contro il NEC: l’aura non c’è

È un nove, ma per la stazza perlomeno un diciotto; ha la maglia numero ventisette,…

8 ore ago
  • Attualità

Macklemore, il prezzo di un “free Palestine” e il caso Rai che nessuno racconta

"Gillette Stadium ha un impegno di lunga data nel garantire un ambiente accogliente per tutti…

12 ore ago
  • Blog

L’ultima verità sul successo di AfD che nessuno vuole sentire

Qualche ulteriore riflessione merita indubbiamente a nostro giudizio il successo di AfD, Alternative für Deutschland,…

16 ore ago
  • Video

Parlamento UE vieta l’ingresso all’ex portavoce di Zelensky: “Non mi fanno entrare perché parlo di pace”

Stando a quanto riferito dai parlamentari del gruppo ESN, ieri — nel giorno del discorso…

18 ore ago
  • Sport

“Tutti, ma non lui!” ▷ Juventus, i retroscena di De Bonis su Conte

Antonio Conte torna a far parlare di sé in orbita Juventus. Una suggestione che arriva…

20 ore ago
  • Sport

Debutto amaro in Europa: il Milan smentisce l’Amorim della vigilia contro il Benfica

Il Benfica entra nella storia e lo fa proprio a San Siro. Nella notte d'esordio…

1 giorno ago