Lazio+%26%238211%3B+Atalanta%2C+Furio+Focolari+%26%238220%3BA+botta+calda%26%238221%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BSquadra+monocorde%3A+potevano+prenderne+sette%26%238221%3B
radioradioit
/2023/02/lazio-atalanta-botta-calda/amp/
Calcio

Lazio – Atalanta, Furio Focolari “A botta calda” ▷ “Squadra monocorde: potevano prenderne sette”

Lo scontro per la Champions della 22° giornata va all’Atalanta, che con le reti di Zappacosta e Hojlund batte 2-0 una Lazio opaca. Bergamaschi in controllo per la maggior parte del match, con i biancocelesti che hanno palesato i soliti limiti legati alla rosa corta. Malissimo Patric, subentrato all’infortunato Romagnoli, mentre Immobile pare ancora molto lontano dalla migliore condizione. Tra i pochi positivi il solito Mattia Zaccagni, che va vicinissimo al gol con Musso che si supera, e Provedel, che con le sue parate rende il passivo meno pesante. Al 23’ Zappacosta porta avanti la Dea con uno stupendo destro a giro, mentre a chiudere la partita ci pensa l’incontenibile Hojlund al 65’ su assist di Lookman. Atalanta che si issa a 41 punti insieme a Roma e Milan, Lazio che rimane ferma a quota 39. Nulla è perduto, ma le prestazioni negative offerte nel 2023 iniziano a essere molte. 

La Lazio mi preoccupa da tempo, sono perplesso”, commenta Furio Focolari. “Oggi mi è capitato di commentare le dichiarazioni di Maurizio Sarri che diceva che la Lazio non è grande perché ci sono squadre più ricche, ma l’Atalanta oggi ha dato lezioni di calcio e mi pare che il suo monte ingaggi sia più basso. Oggi la Dea, alla Lazio, ha fatto ‘una capoccia così. I biancocelesti sono una squadra monocorde e senza gioco, i terzini questa sera non ci hanno capito nulla, Marusic e Hysaj sono stati imbarazzanti. A un certo punto, Hojlund è fuggito in velocità e sembrava avesse una motocicletta. L’Atalanta forse questa sera avrebbe vinto con chiunque, ha due attaccanti che sono un’ira di Dio, poi va anche detto che gli attaccanti laziali hanno sbagliato molto. Provedel ha fatto parate di livello: potevano tranquillamente farne sette” 

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

VIDEO | Roma, l’arrivo di Bryan Zaragoza: numeri, caratteristiche e cifre dell’affare

Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…

2 ore ago
  • Sport

Dalla Juve all’Atletico Madrid: affare fatto

Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…

3 ore ago
  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

12 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

15 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

16 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

17 ore ago