Lazio+%26%238211%3B+Atalanta%2C+Furio+Focolari+%26%238220%3BA+botta+calda%26%238221%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BSquadra+monocorde%3A+potevano+prenderne+sette%26%238221%3B
radioradioit
/2023/02/lazio-atalanta-botta-calda/amp/
Calcio

Lazio – Atalanta, Furio Focolari “A botta calda” ▷ “Squadra monocorde: potevano prenderne sette”

Lo scontro per la Champions della 22° giornata va all’Atalanta, che con le reti di Zappacosta e Hojlund batte 2-0 una Lazio opaca. Bergamaschi in controllo per la maggior parte del match, con i biancocelesti che hanno palesato i soliti limiti legati alla rosa corta. Malissimo Patric, subentrato all’infortunato Romagnoli, mentre Immobile pare ancora molto lontano dalla migliore condizione. Tra i pochi positivi il solito Mattia Zaccagni, che va vicinissimo al gol con Musso che si supera, e Provedel, che con le sue parate rende il passivo meno pesante. Al 23’ Zappacosta porta avanti la Dea con uno stupendo destro a giro, mentre a chiudere la partita ci pensa l’incontenibile Hojlund al 65’ su assist di Lookman. Atalanta che si issa a 41 punti insieme a Roma e Milan, Lazio che rimane ferma a quota 39. Nulla è perduto, ma le prestazioni negative offerte nel 2023 iniziano a essere molte. 

La Lazio mi preoccupa da tempo, sono perplesso”, commenta Furio Focolari. “Oggi mi è capitato di commentare le dichiarazioni di Maurizio Sarri che diceva che la Lazio non è grande perché ci sono squadre più ricche, ma l’Atalanta oggi ha dato lezioni di calcio e mi pare che il suo monte ingaggi sia più basso. Oggi la Dea, alla Lazio, ha fatto ‘una capoccia così. I biancocelesti sono una squadra monocorde e senza gioco, i terzini questa sera non ci hanno capito nulla, Marusic e Hysaj sono stati imbarazzanti. A un certo punto, Hojlund è fuggito in velocità e sembrava avesse una motocicletta. L’Atalanta forse questa sera avrebbe vinto con chiunque, ha due attaccanti che sono un’ira di Dio, poi va anche detto che gli attaccanti laziali hanno sbagliato molto. Provedel ha fatto parate di livello: potevano tranquillamente farne sette” 

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

13 minuti ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

3 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

3 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

5 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

6 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

7 ore ago