Arriva la settima sconfitta in campionato per l’Inter d’Inzaghi. La squadra non è sembrata all’altezza mentre il Bologna è sceso in campo fin da subito con una grande intensità che ha annichilito i neroazzurri. Al 15° minuto è assedio dei padroni di casa: Barrow segna con un bellissimo diagonale, ma l’arbitro viene richiamato per un evidente fuorigioco di Dominguez, sulla traiettoria del tiro. Poco dopo doppia occasione per il Bologna: Onana respinge un tiro potente di Cambiaso, sulla ribattuta Soriano con un bellissimo tiro piazzato prende la traversa.
L’Inter prova confusamente a riprendere il controllo della partita, ma il pressing alto e costante degli attaccanti avversari non permette una ripartenza efficace, i palloni persi e buttati sono una costante del primo tempo. L’unica occasione pericolosa è di Lautaro verso la fine: stacco in area e in torsione impatta il pallone con un’incornata potente, a lato di soltanto un paio di metri.
Nel secondo tempo i nerazzurri attaccano con più convinzione: Chalanoglu calcia forte ma alto, Lukaku tira in porta ma debole e centrale. Entra Dzeko al posto del belga ed è subito pericoloso con un tiro al volo su cross dalla sinistra. Il gol arriva però dal Bologna che è sempre rimasto in partita senza farsi intimidire: lancio lungo a scavalcare una difesa piazzata malissimo, controllo perfetto di Orsolini e altrettanto meravigliosa conclusione che buca Onana. Sul finale l’Inter prova ad attaccare, ma non riesce a finalizzare.
Sabatini riesce a trovare precisamente la causa del problema: “La prima impressione è che queste prestazioni nascano dalla difficoltà di questa squadra di trovare le motivazioni nelle partite che sulla carta sembrano più facili. L’Inter batte il Napoli e poi pareggia soffrendo a Monza, batte il Milan e poi perde in casa con l’Empoli, ribatte il Milan e poi pareggia con la Sampdoria infine batte il Porto e perde a Bologna. Il gruppo per quanto se ne dica sembra essere anche un po’ scollato e mi sembra che Inzaghi non faccia nulla per rimediare, anzi a forza di essere scolastico e didascalico nelle sue decisioni finisce per perdere il controllo del gruppo“.
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…