Europarlamento%2C+Clare+Daly+esplode+di+rabbia+in+aula+%E2%96%B7+%26%238220%3BSilenzio+totale+su+USA+e+Nordstream.+Mi+vergogno+di+essere+europea%26%238221%3B
radioradioit
/2023/02/europarlamento-clare-daly-nord-stream/amp/
Video

Europarlamento, Clare Daly esplode di rabbia in aula ▷ “Silenzio totale su USA e Nordstream. Mi vergogno di essere europea”

Qualche settimana fa è emerso un articolo di un giornalista investigativo statunitense, Seymour Hersh, celebre per le sue innumerevoli inchieste in ambito militare che, tra l’altro, gli hanno consegnato il premio Pulitzer nel 1970.
L’ultima investigazione del giornalista rivolge l’attenzione sull’incidente del Nord Stream 2, il gasdotto che collegava la Russia con l’Europa, più precisamente con la Germania, che però è esploso nelle acque del Mar Baltico nel settembre 2022. Gasdotto che sarebbe stato sabotato, scrive Hersh, dagli USA, con la collaborazione della Norvegia.
La parlamentare irlandese Clare Daly, membro del partito di sinistra irlandese Independents 4 Change e del Gruppo della Sinistra al Parlamento Europeo ha riportato l’inchiesta a Strasburgo.

Da settembre va avanti una totale mancanza di interesse nel cercare di capire chi c’è dietro l’esplosione del nord stream. È stato un atto di sabotaggio, un atto di vandalismo economico e ambientale.
Eppure non se ne sente parlare, non c’è discussione, non si parla del da farsi. Il più grande giornalista investigativo ha prodotto argomentazioni in un lungo articolo sul fatto che siano stati gli Stati Uniti tramite un aereo di sorveglianza norvegese.
Il 26 settembre hanno fatto esplodere il gasdotto Nord Stream e tre mesi prima c’era anche stata un’esercitazione militare degli USA, ma nessuno ha fatto commenti. Parliamo di un giornalista molto serio, ed è veramente impressionante che l’Unione Europea non chieda chi è responsabile per il sabotaggio della sussistenza dei nostri cittadini.
Mi vergogno di essere europea
“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

“E’ quasi razzismo! Spalletti ha paura di Napoli?” | Juve, giallo volo ‘last minute’ – Lo scontro

Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…

4 minuti ago
  • Featured

Bruxelles & Co non si aspettavano questo smacco dalla Grecia: e ora chi è il fanalino d’Europa?

Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…

2 ore ago
  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

3 ore ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

3 ore ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

5 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

6 ore ago