Nelle notti di Champions la musica non cambia: vince e incanta sempre il Napoli. I partenopei si beffano dell’Eintracht Francoforte e vincono in trasferta 2-0 grazie alle reti di Osimhen e Di Lorenzo. Kvarastrkhelia fa il trascinatore e sbaglia un rigore, Anguissa e Lobotka sono su tutti i palloni, Lozano ridicolizza la difesa avversaria: tutto davvero troppo facile.
Il primo tempo vede il Napoli dominare in lungo e in largo senza però riuscire a sfondare, con i tedeschi che riescono a reggere in difesa e Trapp che ostenta sicurezza. Al 35’ arriva l’occasione per stappare la partita: Buta stende Osimhen lanciassimo in area, è rigore. Dal dischetto, però, Kvaratskhelia calcia troppo centrale e si fa parare il rigore da Trapp. Poco male, perché il vantaggio arriva 5 minuti dopo. Lobotka lancia Lozano, che incrocia sul secondo palo: Osimhen è il più veloce di tutti e, da due passi, fa 1-0. Il nigeriano poco dopo segna anche il 2-0, ma è in posizione irregolare.
Nel secondo tempo il Napoli entra in campo per chiuderla: Kvara salta due avversari e si trova solo davanti a Trapp, ma invece di dribblarlo gli tira addosso. Poi, al 59’, Kolo Muani entra duro su Anguissa e l’arbitro lo espelle. Una decisione che appare severa, nonostante l’attaccante francese sia effettivamente entrato coi tacchetti sulla caviglia del camerunense. Per il Napoli si aprono praterie e il 2-0 è questione di pochi minuti: Kvaratskhelia si incunea nell’area avversaria, riceve palla e serve di tacco l’accorrente Di Lorenzo, che di sinistro calcia di prima e batte l’impietrito Trapp. I partenopei avrebbero anche la palla del 3-0, ma Anguissa calcia a lato dopo un’azione personale da fuoriclasse. L’unico sussulto per l’Eintracht arriva a 5’ dal termine, ma Kamada spreca l’occasione per riaprirla. Al ritorno, dunque, basterà gestire il vantaggio. Visti i valori in campo, però, è lecito aspettarsi un’altra lezione di calcio della banda di Luciano Spalletti.
Milano, quartiere Gratosoglio. Una donna di 71 anni, Cecilia De Astis, viene travolta da un’auto…
Il tennista romano, rivisto in una recente sessione di allenamento con Sinner a Monte Carlo,…
La mattina in cui Roberto Gazzetti ha firmato il suo contratto a tempo indeterminato, il…
Il fuoriclasse sloveno, reduce dalla straordinaria vittoria al Tour de France, ha preso la sua…
Mal di testa dopo aver mangiato il gelato di fretta? Non è un casa, ma…
Il dado è tratto, per usare una formula storica ampiamente nota. Il presidente della federazione…