Il caso Cospito è un gorgo mediatico creato per attaccare il Governo e distrarre dai veri problemi

Dobbiamo ancora occuparci del caso Cospito e del gorgo mediatico che è stato creato attorno a questa vicenda. Io non penso che i rappresentanti del PD trattino con la mafia, con i terroristi, dopodiché è ora di chiudere la vicenda e occuparsi di vicende più importanti per gli italiani. Anche perché ieri ha parlato il Ministro Nordio, ha detto che le carte rivelate in aula da Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, non sono riservate.

Qual è il punto? Il problema è che un parlamentare ha detto cose che stavano in una informativa delicata, in modo che la Nazione sapesse e fosse informata su questo dibattito in corso sul 41 bis. Oppure il problema è che quello che sta al 41bis parla allegramente con i mafiosi, i quali lo sostenevano nella sua battaglia? Secondo me è la seconda. Io credo che a questo punto togliere il 41bis sia un segno di cedimento che questo governo assolutamente non vuole permettersi.

Per altro, ci sono anche da sinistra molte voci critiche su questo tema. Abbiamo fior di casi di altre persone che hanno fatto lo sciopero della fame. Nessuno se le è filate. Sono morte in galera senza che i giornali facessero titoli. In questo momento 32 persone sono morte in carcere, così dice Polizia Penitenziaria, per sciopero della fame. Non mi risulta che qualche giornale abbia parlato non dico di tutti, di solo uno di questi, no? Per cui il problema, come si sa, è tutto mediatico.

Una pantomima mediatica e politica. Nel frattempo però passano in secondo piano altre cose…

Francesco Borgonovo

Recent Posts

  • Calcio

Lazio -Cagliari, Franco Melli “A botta calda”: “Sono incredulo, premiata la lealtà di Gattuso”

Lazio prima da sola in classifica, imbattuta, vincente anche in casa contro il Cagliari. La…

34 minuti ago
  • Featured

“I requisiti che servono per imporre un vaccino”: lectio magistralis di Donzelli in Senato

Ad aprire la settimana era stato l’ex ministro Roberto Speranza, che in Commissione Covid aveva…

3 ore ago
  • Video

La crisi di rigetto sui medici radiati

Oggi la negazione della realtà avviene utilizzando proprio gli strumenti della scienza. Si prende una…

4 ore ago
  • Attualità

“La verità su Putin che non vi aspettate di ascoltare da me” | Giorgio Bianchi

Sul Donbass si sono finora arenati i negoziati sull’Ucraina. Mosca lo rivendica come territorio russo,…

8 ore ago
  • Sport

Rabiot, la carezza del Diavolo

Le chiavi del Paradiso le tiene in tasca San Pietro, quelle del campionato il Diavolo,…

19 ore ago
  • Featured

Buonguerrieri: “L’audizione di Speranza in Commissione Covid mi ha stupito profondamente sul lato umano”

Per la gestione della pandemia è stata una settimana densa di passaggi istituzionali. In Commissione…

22 ore ago