Commisso-Cairo%2C+volano+querele+%E2%96%B7+%26%238220%3BLo+dico+da+tempo%2C+%C3%A8+un+calcio+malato%26%238221%3B
radioradioit
/2023/02/commisso-cairo-calcio-dichiarazioni-coppa-italia/amp/
Calcio

Commisso-Cairo, volano querele ▷ “Lo dico da tempo, è un calcio malato”

Rocco Commisso senza filtri nel post partita di Fiorentina – Torino, partita valida per le Semifinali di Coppa Italia. I padroni di casa hanno vinto con merito e il Presidente ha colto l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, che evidentemente aveva già da tempo.

“Io non ho i giornali qui in Italia, ma non è giusto che i giornali di un altro presidente critichino un’altra squadra”. La Gazzetta dello Sport mi ha dato del mafioso, quando i mafiosi veri fanno gli imbrogli qui in Italia e nessuno lo dice. C’è una querela e i giudici fino ad oggi sono stati con noi”.

I giornali di Cairo, Corriere Fiorentino, Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, sono imputati secondo il Presidente viola, di aver criticato costantemente la sua squadra e di aver fatto ambigue illazioni sulle sue origini italiane.

Vediamo se si sveglia qualcuno. Quello che ho detto qualche anno fa sul calcio italiano, poi è accaduto: è un calcio malato e ci sono squadre che vanno in campo e non sono in regola con i finanziamenti e si è visto cosa è successo con la Juventus“.

Commisso non si ferma e attacca tutto il sistema Calcio italiano, un sistema che già in passato aveva giudicato alterato da rapporti di amicizie che ne impedivano una competizione onesta.

Il Presidente del Torino e del gruppo RCS, Urbano Cairo, ha colto l’ascia di guerra lanciata dal n°1 viola e non ha fatto attendere la sua risposta:

Quello che dice Commisso è altamente diffamatorio dei miei giornali e della mia persona, oltre a non essere vero e quindi stiamo valutando con il mio avvocato se ci sono gli estremi per la querela“.

Andrea Mascellani

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

2 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

5 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

5 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

7 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

8 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

9 ore ago