La+Supercoppa+Italia+va+all%26%238217%3BInter+%E2%96%B7+Netto+3-0+al+Milan%2C+vince+sempre+Inzaghi
radioradioit
/2023/01/supercoppa-inter-milan/amp/
Calcio

La Supercoppa Italia va all’Inter ▷ Netto 3-0 al Milan, vince sempre Inzaghi

La legge di “Mister Supercoppa” Simone Inzaghi non perdona un Milan scarico e spento. Vince l’Inter, e lo fa con un netto ed eloquente 3-0 che non lascia spazio a interpretazioni. Dominatori dall’inizio alla fine, i nerazzurri, che vincono il secondo derby di stagione grazie alle reti di Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez. Male, molto male i rossoneri, con Tomori e Tonali quasi sempre fuori dalla partita e Leao, Diaz e Giroud incapaci di tessere le trame che, meno di un anno fa, li consacravano come campioni d’Italia.

La partita si indirizza già nel primo tempo. Dopo una breve fase di studio, è Federico Dimarco a stappare la partita su contropiede al 10′. Passaggio fantastico di Dzeko per l’accorrente Barella, che mette subito sul secondo palo: lì, il quinto di sinistra si fa trovare pronto e, col sinistro, non lascia scampo a Tatarusanu. Dieci minuti più tardi è Dzeko a raddoppiare: topica difensiva dei rossoneri, il bosniaco raccoglie un lungo lancio dalle retrovie, si fa beffe di Tonali e incrocia sul secondo palo dove il portiere rossonero non può proprio arrivare.

Nel secondo tempo Pioli prova a dare la scossa ai suoi con tre cambi tutti insieme: dentro Origi, Kalulu e De Ketelaere. Le mosse del tecnico rossonero, però, non sortiscono effetti, e anzi è ancora l’Inter ad andare a bersaglio. Ennesimo lancio lungo dalle retrovie, ennesima distrazione della difesa del Milan: Tomori si dimentica Lautaro che lo salta, stoppa di sinistro e con magnifico esterno destro costringe l’incolpevole Tatarusanu a raccogliere per la terza volta il pallone dalla propria porta.

Finisce 3-0 a Ryiad, è l’Inter ad alzare al cielo saudita la sesta Supercoppa della sua storia. Era dal 2007 che la squadra campione d’Italia non concludeva la manifestazione senza segnare un gol. Ai rossoneri servirà riflettere: dopo i risultati deludenti in campionato, serve ripartire subito: le altre non aspettano.

Francesco Stati

Recent Posts

  • Sport

VIDEO | Roma-Bologna: giallorossi fuori dall’Europa League, tutta l’amarezza di Gasperini

ROMA-BOLOGNA: LE PAROLE DI GASPERINI - La Roma è fuori dall’Europa League e lo fa…

1 ora ago
  • Sport

Roma-Bologna, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

ROMA-BOLOGNA: LE PAGELLE - Svilar 6Nella media tra qualche sbavatura e un intervento salvifico la…

2 ore ago
  • Sport

Addio a Sinner, terremoto nel circuito Atp: da non credere

Sinner si prepara a debuttare alMiami Open ma arriva una brutta notizia nei suoi confronti:…

4 ore ago
  • Sport

Roma – Bologna, Ferrajolo ‘A Botta Calda’ ▷ “Si chiude una porta, ma ora le p*lle!”

Una gara di fuoco quella tra Roma e Bologna, ma ai quarti di finale di…

10 ore ago
  • Sport

Juve, nuovo allenatore al posto di Spalletti: l’annuncio

La Juventus e la successione di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera: arriva un clamoroso annuncio…

16 ore ago
  • Featured

Mollicone-Borrelli: lite referendum in diretta ▷ “Chiedi scusa a Meloni e ai pazienti psichiatrici!”

C’è una recente polemica scatenata da un post social del deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza…

17 ore ago