Le brutte prestazioni di fine 2022 della Roma e l’infortunio che costringe Wijnaldum ai box hanno evidenziato la necessità, per i giallorossi, di intervenire in mezzo al campo. Al “solito” Frattesi, per cui l’interesse è noto ma il prezzo del Sassuolo sembra davvero troppo elevato, si affianca un nome nuovo: quello di Houssem Aouar. Il franco-algerino è in scadenza con il Lione e, dicono le indiscrezioni, avrebbe scelto la Roma come sua prossima squadra. Una mossa a sorpresa, quella di Tiago Pinto, per un altro profilo a zero che porterebbe esperienza e caratura tecnica a un centrocampo che, oggi, pare annaspare.
“Ormai con il giocatore è quasi tutto fatto“, rivela Ilario Di Giovambattista. “Se ne parlava per giugno, ma se il Lione accettasse un indennizzo di piccolo importo potrebbe arrivare già a gennaio. Ci sono dettagli molto interessanti sulla storia, ma ve li daremo a tempo debito. Aouar sa fare più cose di Frattesi, ha visione di gioco e salta l’uomo. Può anche fare il regista, se adattato, assomiglia un po’ a Pellegrini. Ha giocato anche in Champions, quindi ha più esperienza internazionale, pur essendo ancora venticinquenne. La Roma ha già parlato con i procuratori, siamo molto avanti“.
“Con qualche cessione, si potrà fare“, aggiunge Enrico Camelio. “L’idea è quella di piazzare magari uno tra Shomurodov, Karsdrorp e Kumbulla per portarlo subito a Trigoria. Magari lasciando Frattesi. Sono nomi di Pinto, è lui ad averli proposti a Mourinho e non il contrario“.
Torna la Serie A protagonista con la 14ª giornata, un turno che si preannuncia ricco…
Possibilità di ottenere un rimborso importante dalla propria banca: ecco l'ultima regola che favorisce moltissimi…
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…