Roma%2C+qualcosa+%C3%A8+cambiato+%E2%96%B7+Pruzzo%3A+%26%238220%3BLa+Viola+ha+giocato+in+10+ma+ieri+ho+visto+una+squadra+diversa%26%238221%3B
radioradioit
/2023/01/roma-fiorentina-serie-a/amp/
Featured

Roma, qualcosa è cambiato ▷ Pruzzo: “La Viola ha giocato in 10 ma ieri ho visto una squadra diversa”

Ieri sera si sono sfidate Roma e Fiorentina, match valido per la 18ma giornata di Serie A.
I giallorossi dovevano vincere per continuare a inseguire il treno Champions League e così è stato, grazie a un super Dybala che come al solito trascina i suoi alla vittoria grazie a una doppietta.

La partita si è subito indirizzata per colpa di Dodò che dopo 25 minuti si fa espellere a causa di una doppia ammonizione e lascia la sua squadra in inferiorità numerica per oltre 60 minuti.

Da sottolineare nella vittoria giallorossa anche lo zampino di Abraham che regala i due assist al suo compagno di reparto, ma in generale si è vista una notevole crescita dei singoli giocatori come ad esempio Kumbulla, Cristante ed uno Zalewski che sembra aver ritrovato la forma.

Ieri è vero che la Fiorentina ha giocato in 10″, afferma Roberto Pruzzo, “ma io ho visto una squadra più sicura e compatta“.

Nonostante la vittoria sulla Fiorentina, della Roma continua a non convincere il gioco proposto da Josè Mourinho, più che optare sul collettivo la squadra giallorossa sembra affidarsi alla giocata dei singoli, il più delle volte questo singolo è Dybala, infatti nelle partite della Roma si nota una gran differenza quando la Joya è in campo o meno.

Ben venga la vittoria della Roma, ma questa squadra non ha gioco, è Dybala dipendente“, dice Mattioli.
L’analisi a ‘Radio Radio Mattino – Sport & News.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

13 minuti ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

7 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

10 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

11 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

12 ore ago
  • Sport

Terremoto Milan: intervento chirurgico e lungo stop

Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…

13 ore ago