Togliere lo sconto sulle accise è stata una buona idea perché favoriva anche i super ricchi. Sembra una boutade, ma c’è chi ha proferito queste parole con convinzione. In particolare, a pronunciarle è stato l’economista Carlo Cottarelli. Su Twitter, l’esperto ha espresso apprezzamenti circa la decisione del governo Meloni di non prorogare al 2023 le agevolazioni sulle tasse legate ai carburanti: “Ho criticato il governo per tante cose a partire dai condoni. Ma eliminare lo sconto sulle accise è stato giusto. Quel sussidio andava anche a chi faceva benzina con la Ferrari. Occorre essere mirati nel dare sussidi… come nel criticare (tanto i bersagli giusti non mancano)!”.
“Sarebbe da inviare questo tweet in Ferrari, visto che è grazie ad aziende come questa che siamo noti nel mondo, grazie ai loro capolavori“, commenta Francesco Borgonovo. “Poi, non capisco perché il fatto di aver acquistato una Ferrari sia visto con sospetto. Anche chi ha comprato quell’auto paga le tasse“.
“Mi pare un tweet delirante“, aggiunge Fabio Duranti. “Non è che la benzina la fanno solo quelli in Ferrari, anzi: a quelli non importa mica se il costo sale o scende, tanto se lo possono permettere in ogni caso. L’operaio è quello colpito davvero, non lo straricco. Per far dispetto a quelli in Ferrari, giusto levare lo sconto. E questo sarebbe quello che doveva salvare la patria come presidente del Consiglio?“.
Il Milan sta vivendo il primo vero momento complicato della sua stagione. Dopo il pareggio…
È un nove, ma per la stazza perlomeno un diciotto; ha la maglia numero ventisette,…
"Gillette Stadium ha un impegno di lunga data nel garantire un ambiente accogliente per tutti…
Qualche ulteriore riflessione merita indubbiamente a nostro giudizio il successo di AfD, Alternative für Deutschland,…
Stando a quanto riferito dai parlamentari del gruppo ESN, ieri — nel giorno del discorso…
Antonio Conte torna a far parlare di sé in orbita Juventus. Una suggestione che arriva…