Nuove+armi+per+la+%26%238216%3BReconquista%26%238217%3B+del+Donbass+%E2%96%B7+Borgonovo%3A+%26%238220%3BAbbiamo+scelto+di+essere+filo+americani%26%238221%3B
radioradioit
/2023/01/armi-ucraina-guerra-donbass-russia/amp/
Esteri

Nuove armi per la ‘Reconquista’ del Donbass ▷ Borgonovo: “Abbiamo scelto di essere filo americani”

Ci avviciniamo all’anniversario della così detta ‘operazione speciale’ indetta da Putin in Ucraina. Negli ultimi giorni ci sono state delle dimissioni nei vertici ucraini: Dopo una forte pressione dal suo partito, il consigliere militare di Zelensky, Alexey Arestovic, si è dimesso a seguito delle sue dichiarazioni sul missile caduto su un condominio a Dnipro, che ha causato la morte di decine di persone. Il consigliere aveva dichiarato che il missile era stato deviato dalla contraerea ucraina e che quindi i Russi non avevano colpito l’edificio volontariamente. Tra i nomi eccellenti è stato destituito dal suo incarico, il vice capo dell’ufficio presidenziale ucraino Kyrylo Tymoshenko in seguito a un presunto scandalo di corruzione.

Continuiamo ad assistere a una guerra che non sembra finire e l’idea è quella che arrivata la primavera, si possa condurre un’offensiva per allontanare i russi dal Donbass. Ecco a cosa servono tutte le armi Nato che stanno arrivando in questi giorni. È evidente che la situazione potrebbe portare delle gravi conseguenze, come dice Francesco Borgonovo: “Non si capisce quale sia la strategia degli Stati Uniti, continuare fino al logoramento totale? Fino a che punto siamo disposti a rischiare, se la guerra si trasforma in esistenziale, potrebbero decidere di usare l’atomica. Noi continuiamo a tenere la parte americana e quando Washington deciderà di smetterla forse lo faremo anche noi, prima non è possibile, abbiamo scelto di essere gli alleati fedeli degli americani“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

“Cari strilloni del referendum, ma alla terza guerra mondiale ci pensate mai?” | Bianchi e Duranti

Mentre il dibattito interno si concentra su riforme e referendum, lo scenario internazionale si muove…

3 ore ago
  • Sport

Roma, clamorosa eliminazione: scoppia la bufera! ▷ Aspri duro contro Orsi: “Basta fare il tifoso!”

Finisce nel modo più doloroso possibile l’avventura europea della Roma, eliminata dal Bologna al termine…

4 ore ago
  • Sport

VIDEO | Roma-Bologna: giallorossi fuori dall’Europa League, tutta l’amarezza di Gasperini

ROMA-BOLOGNA: LE PAROLE DI GASPERINI - La Roma è fuori dall’Europa League e lo fa…

6 ore ago
  • Sport

Roma-Bologna, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

ROMA-BOLOGNA: LE PAGELLE - Svilar 6Nella media tra qualche sbavatura e un intervento salvifico la…

7 ore ago
  • Sport

Addio a Sinner, terremoto nel circuito Atp: da non credere

Sinner si prepara a debuttare alMiami Open ma arriva una brutta notizia nei suoi confronti:…

8 ore ago
  • Sport

Roma – Bologna, Ferrajolo ‘A Botta Calda’ ▷ “Si chiude una porta, ma ora le p*lle!”

Una gara di fuoco quella tra Roma e Bologna, ma ai quarti di finale di…

15 ore ago