La+presidente+della+Consulta+straparla+di+scienza%3A+i+dati+dicono+tutt%26%238217%3Baltro%2C+cara+Sciarra
radioradioit
/2022/12/sciarra-vaccini-obbligo-scienza/amp/

La presidente della Consulta straparla di scienza: i dati dicono tutt’altro, cara Sciarra

La notizia di oggi è che Silvana Sciarra, 74enne presidente della Corte Costituzionale, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, per dire che la decisione della Consulta di approvare l’obbligo vaccinale, varata dallo scorso governo giallo-rosso è stata giusta. E’ davvero incredibile che la Sciarra parli, mentre devono ancora spiegare le motivazioni concrete che hanno portato a questa decisione, ma è ancor più incredibile che sostenga queste decisioni.

Afferma la Sciarra al Corriere: “Il filo conduttore delle nostre decisioni è stata la non irragionevolezza delle scelte adottate dal legislatore, sulla scorta dei risultati raggiunti dalla scienza”. Ora, noi vorremmo sapere quali sono i risultati raggiunti dalla scienza che la Sciarra può riportare, ma ovviamente il Corriere non glielo chiede. Quale scienza? Quella che dice che chi è vaccinato si contagia ugualmente e si ammala lo stesso?

Trovo surreale che la presidente della Corte Costituzionale, senza che siano state comunicate ancora le motivazioni delle decisioni della Consulta, prenda la parola per dire che hanno fatto benissimo. Vedremo ora come riusciranno ad arrampicarsi sugli specchi, perché i dati confermano tutto il contrario di quel che afferma la nostra presidente Sciarra.

Francesco Borgonovo

Recent Posts

  • Notizie

Inter Campione d’Italia: la festa di San Siro e lo sfottò al Milan

Tutto facile per l'Inter, il ventunesimo Scudetto della storia arriva con l'anticipo previsto, ai primi…

2 ore ago
  • Featured

GP di Miami, le pagelle di Paolo Marcacci

Kimi Antonelli 10 L'apprendistato da fuoriclasse abbiamo la sensazione che sia già terminato: laurea con…

3 ore ago
  • Calcio

Il Milan crolla a Sassuolo, si allontana il secondo posto

Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…

7 ore ago
  • Sport

Sinner, allarme Internazionali: la presenza ora è a rischio

Fulmine a ciel sereno per i tantissimi tifosi del campione di San Candido: ecco cosa…

8 ore ago
  • Featured

Inter, Scudetto meritato: “Milan troppo debole per competere, senza infortuni il Napoli poteva vincere”

Questa è la giornata che potrebbe assegnare lo Scudetto all'Inter, manca solo la matematica certezza,…

13 ore ago
  • Video

A Strasburgo parte l’indagine sulle ingerenze dell’UE ▷ “Cos’ha da nascondere von der Leyen?”

Il Digital Services Act, entrato in vigore nel 2023 come strumento di regolazione delle grandi…

15 ore ago