Renzi+non+svela+i+suoi+segreti+e+si+affida+ai+magistrati+%E2%96%B7+Ranucci%3A+%26%238220%3BQuestione+007+preoccupante%26%238221%3B
radioradioit
/2022/12/ranucci-renzi-007-autogrill-professoressa/amp/
Politica

Renzi non svela i suoi segreti e si affida ai magistrati ▷ Ranucci: “Questione 007 preoccupante”

Sigfrido Ranucci torna a parlare di una questione che lo riguarda personalmente insieme alla sua trasmissione Report. Parliamo della vicenda che vede coinvolto il senatore Matteo Renzi, ripreso da una cittadina il 23 dicembre 2020, durante un incontro piuttosto ambiguo in un autogrill a nord di Roma con lo 007 Marco Mancini. Cosa si siano realmente detti il senatore e l’agente segreto non è ancora stato chiarito; ma le conseguenze che ne sono scaturite sono piuttosto preoccupanti. Renzi, dopo il servizio di Report che illustrava il caso, si è scagliato contro la trasmissione e la fonte che aveva fornito il video; una semplice professoressa che si trovava lì per caso. Le pressioni di Renzi, hanno portato la magistratura ad aprire un procedimento giudiziario che al momento non ha portato a nulla. Il suo intento era, chiaramente, deviare l’attenzione mediatica dalle motivazioni reali che stavano dietro a quel particolare incontro.

La cosa brutta di tutta questa vicenda, è che è in atto un procedimento giudiziario“, afferma Ranucci, “Questa professoressa è stata accusata di aver ripreso fraudolentemente un contesto privato e aver diffuso il video con il fine di diffamare“.
Questa è la vicenda, una libera cittadina che viene schiacciata dai poteri forti, perché ha visto qualcosa che forse non doveva vedere.
Non ci sono i requisiti per aprire un procedimento giudiziario: E’ stata applicata, erroneamente, una legge nata per punire il Revenge porn e non si riconosce alla cittadina la facoltà di partecipare al diritto di cronaca“.

Ranucci ha detto che si impegnerà personalmente, affinché la professoressa venga tutelata e non debba sostenere da sola le spese economiche che dovrà affrontare. Si deve notare però, che questa vicenda si sta evolvendo nel silenzio più totale delle istituzioni. Non solo non hanno manifestato il loro sostegno per una libera cittadina che non ha colpe, ma anche nei confronti dei giornalisti ai quali è stato contestato, di fatto, il diritto a riportare un’informazione libera e corretta.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

“E’ quasi razzismo! Spalletti ha paura di Napoli?” | Juve, giallo volo ‘last minute’ – Lo scontro

Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…

8 minuti ago
  • Featured

Bruxelles & Co non si aspettavano questo smacco dalla Grecia: e ora chi è il fanalino d’Europa?

Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…

2 ore ago
  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

3 ore ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

3 ore ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

5 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

6 ore ago