È veramente assurdo e inaccettabile che il governo Meloni non farà le barricate contro la ratifica del Mes, che hanno sempre osteggiato quando erano all’opposizione. Non basta che la Meloni abbia dichiarato di non utilizzarlo qualora lo ratificassero, questa più che altro è un aggravante all’assurda scelta fatta dal nostro Presidente del consiglio.
Lei è pienamente consapevole di quanto dannoso possa essere il Mes, di quanto pericoloso sia questo Meccanismo europeo di stabilità. Ha fatto una sorta di patto con il diavolo. Lei stessa sta accendendo una miccia, a patto però che quella bomba esploda soltanto quando lei sarà lontana dalle istituzioni.
Questo non le fa onore. Soprattutto non le fa onore dire che siamo costretti probabilmente a ratificare il Mes per non bloccare altri paesi, che vorrebbero attingere a quello strumento. Chi è consapevole di quanto dannoso sia il Mes invece dovrebbe essere fiero di impedire ad altri paesi di cadere in quella trappola.
La Matrix Europea – La verità dietro i giochi di potere con Francesco Amodeo
Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…
Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…
Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…