Salute

La non-notizia sul Covid e Mattarella ▷ Frajese: “Vogliono portare avanti l’idea che non siamo usciti dallo tsunami del virus”

Da ormai due settimane, anche Sergio Mattarella è positivo al Covid-19. Nonostante le quattro dosi e tutte le precauzioni prese, anche il Presidente della Repubblica è caduto nell’infezione. Alcuni virologi lo hanno rimproverato di aver sfidato la sorte andando alla prima della Scala senza mascherina. Intanto, nonostante dal Quirinale ci tengano a precisare che la massima carica dello Stato sia del tutto asintomatica, tutti gli impegni istituzionali sono annullati.

Come mai, nonostante non abbia sintomi, lui e quelli come lui sono ancora costretti a questa condotta? Soprattutto, perché, nonostante non avesse sintomi, è stato tamponato? Si fanno ancora tutti questi test anche a chi non mostra nulla? “Immagino abbia avuto qualche sintomo all’inizio“, spiega il dott. Vanni Frajese. “Poi, nel momento in cui è emersa questa positività, ora sarà asintomatico per vedere quanto ci mette a negativizzarsi. Trovo ridicolo parlare oggi di queste cose. I titoli vengono fatti perché vogliono portare avanti l’idea che non siamo usciti dallo tsunami del covid, anche se ormai molti esperti stanno iniziando a dirlo. Curioso notare come tutti i virologi allarmisti siano di una certa area, quella Dem. Vorrei ricordare loro una frase di Popper: è la ricerca persistente e inquieta della verità che rende l’uomo un uomo di scienza, non ritenersene in possesso. Dire che avere la verità dall’alto è una bestialità“.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

Clamoroso Napoli, Moggi: “Ho parlato con Allegri: ieri ha chiuso i giocatori in una stanza e…”

NAPOLI - Squalificato per la trasferta di Torino, con Landucci in panchina al suo posto,…

10 ore ago
  • Attualità

Bolsonaro a Miami, Nawrocki e Tusk allo scontro: Giorgio Bianchi indica il filo tra le due crisi

Nel marzo 2026 il Sejm, la camera bassa del Parlamento polacco, ha eletto sei nuovi…

10 ore ago
  • Featured

Caro gasolio, il governo ha trovato la soluzione? Ma qualcuno già boccia: “Bisognava agire prima”

Per mesi le imprese dell’autotrasporto hanno anticipato di tasca propria il caro gasolio, contando su…

11 ore ago
  • Sport

Lazio prima in classifica, l’emozione di Fusco: “Vi chiedo di sognare con me”

LAZIO - "Godo poco in questi momenti, bisogna stare sul pezzo": così Gattuso aveva frenato…

12 ore ago
  • Featured

“Da tifoso Ferrari mi duole dirlo”: gelo in diretta dopo la vittoria di Antonelli

Settantatré anni dopo, l’Italia torna sul tetto del mondo della Formula 1. Kimi Antonelli è…

14 ore ago
  • Attualità

Polonia in piazza, la partita che si gioca a Bruxelles

In Polonia è in corso uno scontro istituzionale sul controllo della Corte costituzionale. Il governo…

15 ore ago