La+non-notizia+sul+Covid+e+Mattarella+%E2%96%B7+Frajese%3A+%26%238220%3BVogliono+portare+avanti+l%26%238217%3Bidea+che+non+siamo+usciti+dallo+tsunami+del+virus%26%238221%3B
radioradioit
/2022/12/mattarella-covid/amp/
Salute

La non-notizia sul Covid e Mattarella ▷ Frajese: “Vogliono portare avanti l’idea che non siamo usciti dallo tsunami del virus”

Da ormai due settimane, anche Sergio Mattarella è positivo al Covid-19. Nonostante le quattro dosi e tutte le precauzioni prese, anche il Presidente della Repubblica è caduto nell’infezione. Alcuni virologi lo hanno rimproverato di aver sfidato la sorte andando alla prima della Scala senza mascherina. Intanto, nonostante dal Quirinale ci tengano a precisare che la massima carica dello Stato sia del tutto asintomatica, tutti gli impegni istituzionali sono annullati.

Come mai, nonostante non abbia sintomi, lui e quelli come lui sono ancora costretti a questa condotta? Soprattutto, perché, nonostante non avesse sintomi, è stato tamponato? Si fanno ancora tutti questi test anche a chi non mostra nulla? “Immagino abbia avuto qualche sintomo all’inizio“, spiega il dott. Vanni Frajese. “Poi, nel momento in cui è emersa questa positività, ora sarà asintomatico per vedere quanto ci mette a negativizzarsi. Trovo ridicolo parlare oggi di queste cose. I titoli vengono fatti perché vogliono portare avanti l’idea che non siamo usciti dallo tsunami del covid, anche se ormai molti esperti stanno iniziando a dirlo. Curioso notare come tutti i virologi allarmisti siano di una certa area, quella Dem. Vorrei ricordare loro una frase di Popper: è la ricerca persistente e inquieta della verità che rende l’uomo un uomo di scienza, non ritenersene in possesso. Dire che avere la verità dall’alto è una bestialità“.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

È Pulisic Mania: doppietta in rimonta contro il Torino e Milan avvinghiato al primo posto

Il Milan ritrova equilibrio e punti in una trasferta complicata contro un Torino aggressivo e…

39 minuti ago
  • Sport

Fonseca, è addio: anche Sinner rimane di sasso

Il giovanissimo talento del tennis internazionale Joao Fonseca ha sorpreso tutti con la sua ultimissima…

3 ore ago
  • Vaticano

Papa Leone XIV convoca un concistoro straordinario ▷ Cionci: “Ora deve svelare la verità!”

Papa Leone XIV ha convocato il suo primo concistoro. La comunicazione è arrivata gradualmente, nelle ultime…

4 ore ago
  • Sport

Dybala, mazzata devastante: i tifosi della Roma non ci credono

L'inopinata sconfitta di Cagliari si inserisce in un contesto davvero complicato per il talento argentino:…

4 ore ago
  • Sport

“Poveraccio! Sei un citrullo!” ▷ Roma, Dybala e il flop di Cagliari scatenano Ferrajolo e Camelio

In quel di Cagliari, la Roma cade rovinosamente incappando nella seconda sconfitta consecutiva, giocando male…

6 ore ago
  • Sport

Ufficiale Alcaraz, è successo in diretta: tutti a bocca aperta

Notizia che riguarda direttamente Carlos Alcaraz e accaduta in diretta televisiva. Gli appassionati di tennis…

6 ore ago