Tutti+su+Amrabat%3A+il+mediano+marocchino+%C3%A8+diventato+l%26%238217%3Bobiettivo+delle+big+per+gennaio
radioradioit
/2022/12/amrabat-mercato-gennaio-fiorentina/amp/
Sport

Tutti su Amrabat: il mediano marocchino è diventato l’obiettivo delle big per gennaio

Tutti pazzi per Amrabat, il mediano marocchino della Fiorentina, sembra essere un obiettivo delle big del calcio europeo per il mercato invernale. I viola hanno acquistato il tesserino del calciatore dall’Hellas Verona, per 20 milioni 2 anni fa. Classe 1996, Sofyan non aveva ripagato adeguatamente l’ingente esborso richiesto dai gialloblu per prelevarlo. Infatti, dopo una buona prima stagione, anno scorso il suo rendimento è stato molto deludente. In questa stagione, al contrario, le sue performance hanno toccato livelli altissimi e grazie alla sua forza e tecnica è riuscito a diventare un tassello fondamentale della squadra d’Italiano prima, e della sua nazionale poi.

Proprio la vetrina dei mondiali in Qatar, gli ha permesso di dimostrare le sue capacità al mondo intero e suscitare l’interesse dei top club europei. In primis, il Liverpool di Klopp sembra voler aggiungere centimetri in mezzo al campo. Ma sono molti nel ricco campionato inglese ad aver messo gli occhi sul talento marocchino, tra tutti il Tottenham di Antonio Conte, che alla guida dell’Inter lo aveva affrontato in campionato. Ad oggi comunque il cartellino di Amrabat è lievitato almeno il doppio, si parla di 40-45 milioni per portarlo via dalla Fiorentina. Il mercato di gennaio sta per aprirsi, ma anche se negli ultimi tempi abbiamo visto delle cifre record, difficilmente immaginiamo che si possa scatenare un asta per il giocatore, considerando che si valuta il suo operato sulla scorta di una sola stagione. A quel punto sarà la società viola a decidere se fare cassa o tenersi il talento nella speranza che mantenga questi livelli fino a giugno.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Notizie

Il “difensore della democrazia” che abborda navi civili

Israele, sotto l'egida di Netanyahu, criminale di guerra e come tale giudicato perfino dal Tribunale…

2 ore ago
  • Sport

VIDEO | Juve-Verona, Mattioli punzecchia Pruzzo: “Come Roma-Lecce! Quando sottovaluti…”

L'intervento in diretta di Mario Mattioli accende il dibattito sul clamoroso passo falso della Juve:…

2 ore ago
  • Video

L’IA è già cosciente? “Non accettate mai questi termini”

Parlare di "intelligenza artificiale" senza alcuna riserva significa accettare un concetto che non regge. Ecco…

3 ore ago
  • Sport

VIDEO | Scudetto Inter! Barella salta con la curva e sventola la giacca

L’esplosione di gioia a San Siro: il fischio finale, i fuochi d’artificio, i cori della…

4 ore ago
  • Sport

Roma, ora è ufficiale: cessione da quasi 25 milioni totali

Buonissime notizie in casa giallorossa a poche ore dal posticipo della 35esima giornata di Serie…

8 ore ago
  • Notizie

Inter Campione d’Italia: la festa di San Siro e lo sfottò al Milan

Tutto facile per l'Inter, il ventunesimo Scudetto della storia arriva con l'anticipo previsto, ai primi…

17 ore ago