Sorteggi+Champions+League+%E2%96%B7+Le+avversarie+delle+italiane+negli+ottavi+di+finale
radioradioit
/2022/11/sorteggi-champions-napoli-milan/amp/

Sorteggi Champions League ▷ Le avversarie delle italiane negli ottavi di finale

L’urna di Nyon ha decretato le sfide che daranno vita agli ottavi di finale della Champions League 2022/2023. Tre le italiane impegnate nella fase ad eliminazione diretta della massima kermesse continentale per club.

Napoli, Milan e Inter hanno superato brillantemente l’ostacolo dei gironi con prestazioni di alto livello per la gioia dei propri tifosi. Praticamente perfetto il cammino dei partenopei che hanno archiviato da primi un gruppo composto da big come Liverpool e Ajax, oltre agli scozzesi dei Rangers Glasgow. I nerazzurri di Inzaghi invece hanno compiuta una autentica impresa nel girone con la corazzata Bayern Monaco (solo in testa) e una nobile decaduta come il Barcellona di mister Xavi.

Standing ovation pure per i ragazzi di Stefano Pioli che hanno sbaragliato la concorrenza del Salisburgo, sconfitto in grande stile nell’ultima partita a San Siro, e della Dinamo Zagabria. Nel medesimo raggruppamento il Chelsea ha fatto la voce grossa al comando con 13 punti all’attivo. La finalissima di Champions League si giocherà il prossimo 10 giugno 2023 nella cornice dello stadio Ataturk di Istanbul.

Gli abbinamenti per gli ottavi di finale

Lipsia – Manchester City

Bruges – Benfica

Liverpool – Real Madrid

Milan – Tottenham

Eintracht Francoforte – Napoli

Borussia Dortmund – Chelsea

Inter – Porto

Bayern Monaco – Paris Saint Germain

I commenti degli addetti ai lavori

Il Porto – ha detto Javier Zanetti ai microfoni di Sportmediaset – una squadra che ha grandissima esperienza in Champions, fa giocare male l’avversario e tira sempre fuori grandi talenti, ma l’Inter ha dimostrato di poter giocarsela con tutte nel girone di qualificazione, abbiamo fiducia. Il rinnovo di Skriniar? Anche su questo stiamo lavorando e ci sono i presupposti per andare avanti insieme. E’ sempre una partita importante e difficile. Conosco bene il Porto perché ho giocato insieme a un amico come Sérgio Conceição. Dipenderà tutto, però, da quale sarà il grado di forma delle due squadre nel 2023“.

Questo invece il commento a caldo della leggenda del Milan Baresi: “C’erano delle squadre sulla carta un po’ più blasonate, ma dobbiamo essere attenti a non sottovalutare il Tottenham. Conte conosce il nostro calcio e il nostro campionato. Il Milan è nella condizione di poter fare due grandi partite, è una squadra matura e deve essere ambiziosa, sempre nel rispetto degli avversari“.

Le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa: “Partita difficile contro un avversario forte, allenato da un grande tecnico che ci conosce bene. Agli ottavi è impensabile trovare avversari facili, ma la prepareremo al meglio. Sarà un avversario stimolante, ce la giocheremo con le nostre qualità e con fiducia. Non ci sono squadre imbattibili, vogliamo giocare per passare il turno: se siamo arrivati a questo livello è perché abbiamo valore e spessore. I numeri del Milan contro le inglesi sono storicamente negativi: noi dobbiamo lavorare per invertire la tendenza“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

12 minuti ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

2 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

3 ore ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

3 ore ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

4 ore ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

7 ore ago