Pietro Chiodi: “Dalla Curva Sud al paradiso”. Il titolo del libro presentato al Palazzo Morgagni descrive perfettamente la vita e la carriera di uno dei più apprezzati procuratori del calcio italiano ed europeo.
Da tifoso della Roma che fu all’ingresso nel mondo del pallone nella veste di agente di diversi giocatori tra cui Chivu, Radu, Tatarusanu e tanti altri. Una figura molto complessa quella del procuratore, che ovviamente si è evoluto di pari passo che la trasformazione dell’universo stesso che rappresenta.
Significative le considerazioni dello stesso Pietro Chiodi: “Nella vita ci sono tante casualità che possono succedere. Chi mi ha convinto a fare questo lavoro? Ad esempio Chivu e Daniele Pradé. Io ero diventato molto amico di Christian, tramite conoscenze comuni, e facevo diverse cortesie a dei procuratori. All’ultimo sia lui che Daniele mi hanno detto: “Ma invece di operare solo per cortesia, perché non provi a farlo come tuo lavoro?”. Pian piano è cominciata questa avventura. Dopo qualche anno è diventato la mia occupazione. Sì, il mondo del calcio è chiuso e protettivo. In tal senso io potrei essere quasi una eccezione“.
Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…
Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…
La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…
Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…
Addio definitivo all'Inter e operazione conclusa per il trasferimento in bianconero: ecco tutti i dettagli. …
Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…