Avevano+ragione+i+sovranisti%3A+dall%26%238217%3BEuropa+1+miliardo+e+mezzo+al+mese+all%26%238217%3BUcraina+con+bond+comunitari
radioradioit
/2022/11/banca-centrale-europea-denaro-ucraina-sostegno-amodeo/amp/

Avevano ragione i sovranisti: dall’Europa 1 miliardo e mezzo al mese all’Ucraina con bond comunitari

Sarà necessario mantenere e rafforzare le misure nazionali a supporto di famiglie e imprese, sia sul versante delle bollette sia su quello del carburante. Un impegno finanziario imponente, che declinerà gran parte delle risorse reperibili e ci costringerà a rinviare altri provvedimenti che avremmo voluto avviare già nella prossima legge di bilancio“, Giorgia Meloni dixit.

Non dovete rimandare nulla, caro Presidente, perché i costi del caro energia per una guerra che gli italiani non hanno voluto e per delle speculazioni che l’Unione Europea non ha saputo frenare non dobbiamo pagarli noi. Li deve pagare la Banca centrale europea, che secondo le parole di Mario Draghi “ha tutti gli strumenti per far fronte a qualsiasi emergenza e risorse potenzialmente infinite“. Perché, lo sappiamo, la Banca centrale europea quel denaro lo crea dal nulla.

Quindi, così come fece il whatever it takes per salvare i conti delle banche che avevano speculato in paesi come la Grecia, ora deve essere chiamata a fare immediatamente un whatever it takes per le speculazioni dovute ad una guerra che noi stiamo sostenendo unicamente per gli interessi americani in Ucraina.

L’Unione Europea ha appena stanziato 1 miliardo e mezzo al mese per la guerra in Ucraina. E lo ha fatto con dei bond comunitari, senza quindi che gravino sul computo del debito pubblico dei singoli Paesi. E un governo che vuole realmente tutelare gli interessi nazionali ora dovrebbe battersi affinché questo avvenga anche per le misure nazionali a supporto di famiglie e imprese, sia sul versante delle bollette che sul versante del carburante, ossia per le conseguenze di quella guerra stessa. Senza parlare quindi di rinviare provvedimenti già stanziati per gli italiani, perché da questa guerra gli italiani non ci guadagnano nulla e non devono essere toccati i soldi stanziati per il popolo italiano.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo

Francesco Amodeo

Recent Posts

  • Sport

VIDEO | Roma-Bologna: giallorossi fuori dall’Europa League, tutta l’amarezza di Gasperini

ROMA-BOLOGNA: LE PAROLE DI GASPERINI - La Roma è fuori dall’Europa League e lo fa…

6 minuti ago
  • Sport

Roma-Bologna, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

ROMA-BOLOGNA: LE PAGELLE - Svilar 6Nella media tra qualche sbavatura e un intervento salvifico la…

2 ore ago
  • Sport

Addio a Sinner, terremoto nel circuito Atp: da non credere

Sinner si prepara a debuttare alMiami Open ma arriva una brutta notizia nei suoi confronti:…

3 ore ago
  • Sport

Roma – Bologna, Ferrajolo ‘A Botta Calda’ ▷ “Si chiude una porta, ma ora le p*lle!”

Una gara di fuoco quella tra Roma e Bologna, ma ai quarti di finale di…

9 ore ago
  • Sport

Juve, nuovo allenatore al posto di Spalletti: l’annuncio

La Juventus e la successione di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera: arriva un clamoroso annuncio…

15 ore ago
  • Featured

Mollicone-Borrelli: lite referendum in diretta ▷ “Chiedi scusa a Meloni e ai pazienti psichiatrici!”

C’è una recente polemica scatenata da un post social del deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza…

16 ore ago