Abraham+si+sblocca+e+la+Roma+vince+a+Helsinki+%E2%96%B7+Ferrajolo+a+caldo%3A+%26%238220%3BTroppa+sofferenza+contro+avversari+modesti%26%238221%3B
radioradioit
/2022/10/roma-abraham-helsinki-mourinho/amp/

Abraham si sblocca e la Roma vince a Helsinki ▷ Ferrajolo a caldo: “Troppa sofferenza contro avversari modesti”

La Roma passa 2-1 in Finlandia e continua a sperare nella possibilità di qualificarsi al turno successivo di Europa League. Helsinki ko con il timbro di Abraham e l’autorete di Hoskonen. Hetemaj accorcia solo le distanze per i padroni di casa. Nell’altra partita del girone C il Betis ha sconfitto 1-0 in trasferta il Ludogorets.

La Roma impiega 41 minuti per sbloccare il punteggio. Ci pensa capitan Pellegrini a calibrare un preciso traversone sugli sviluppi di un calcio di punizione per premiare l’incornata perentoria di Tammy Abraham che insacca ed esulta. La partenza del match è di marca finlandese con un colpo di testa scoccato da Hoskonen sul quale Rui Patricio si distende in tuffo e para. Al 20′ i giallorossi vanno vicini alla rete con una spizzata di Cristante che si stampa sulla traversa. Sulla stessa azione si accende una furibonda mischia in area senza esito favorevole per gli ospiti. I ragazzi di Mourinho segnano al 28′ con lo stesso Cristante che trafigge il portiere locale ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Volpato dopo un consulto al Var. Al termine del primo tempo giunge l’acuto del centravanti inglese per lo 0-1 capitolino.

Inizia il secondo tempo e per i giallorossi arriva la doccia fredda del pareggio finlandese. Hetemaj infila Rui Patricio con un destro rasoterra al culmine di una buona trama orchestrata dai compagni. Al 62′ ancora Abraham ristabilisce la distanza tra le squadre deviando in gol un tiro-cross di destro a giro da parte di El Shaarawy. Tra i locali il neo entrato Boujellab riesce a creare un po’ di scompiglio nella retroguardia romana impegnando anche Rui Patricio con una conclusione. Incredibile il gol siglato dall’Helsinki al 79′ con Browne con un bolide dalla lunga distanza che trova anche la leggerissima deviazione di Abraham. La gioia biancoblu però viene strozzata dal Var che annulla tutto per un fallo di Aboubakari nel corso della medesima azione. Grande soddisfazione anche per il giovanissimo Faticanti, centrocampista classe 2004 della Primavera giallorossa che bagna così il suo esordio assoluto tra i professionisti.

A caldo Luigi Ferrajolo commenta la prova romanista

E’ stata una Roma normale che non mi ha fatto impazzire. In certi momenti ha giocato bene e in altri ha avuto cali di tensione evidenti. Con il pareggio non sarebbe cambiato nulla perché in ogni caso dovrà battere nella prossima partita del girone il Ludogorets. Detto questo, ci sono stati momenti in cui ha sofferto troppo contro una squadra modesta. La cosa positiva è che questo match ci restituisce Abraham, magari favorito da una difesa avversaria molto fragile ma il segnale che ci si attendeva da lui è arrivato. Mi è sembrato molto presente nel gioco collettivo con i compagni di squadra. La Roma ha bisogno del centravanti inglese assolutamente“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

“E’ quasi razzismo! Spalletti ha paura di Napoli?” | Juve, giallo volo ‘last minute’ – Lo scontro

Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…

28 minuti ago
  • Featured

Bruxelles & Co non si aspettavano questo smacco dalla Grecia: e ora chi è il fanalino d’Europa?

Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…

2 ore ago
  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

3 ore ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

4 ore ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

5 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

6 ore ago