Il+Quinto+Potere+irrisorio+%E2%96%B7+Michetti+sulla+stampa%3A+%26%238220%3BDopo+la+Meloni+sono+la+persona+pi%C3%B9+attaccata%26%238221%3B
radioradioit
/2022/10/quinto-potere-irrisorio-michetti-stampa-meloni-centrodestra/amp/
Politica

Il Quinto Potere irrisorio ▷ Michetti sulla stampa: “Dopo la Meloni sono la persona più attaccata”

Questo nuovo Governo ci salverà dal baratro? Dopo le elezioni la stampa si è sbizzarrita inventando addirittura di sana pianta virgolettati, Giorgia Meloni scrive sui social a riguardo: “Trovo abbastanza surreale che la stampa inventi di sana pianta miei virgolettati pubblicando ricostruzioni del tutto arbitrarie, si mettano l’animo in pace il centro destra è unito ha vinto le elezioni ed è pronto a governare basta mistificazioni”.

Giustamente la stampa ha diritto di libertà, ma quando questa libertà prende la forma di invenzione diventa un problema nazionale. Enrico Michetti sa bene cosa vuol dire essere protagonista di questo tipo di eventi dato che in passato è stato soggetto di tali vicende, e in diretta interviene in tal senso: “Io non credevo che la menzogna fosse possibile finché non l’ho vissuta in prima persona, lì mi sono accorto che eravamo arrivati ad un livello bassissimo e per fortuna che nella vita ho fatto sempre il mio dovere. Dopo la Meloni mi dicono che sono la persona più attaccata e ricorrente nonostante io non partecipi alle elezioni”.

La critica di Michetti sta nel fatto che sebbene lui sia consapevole di aver sempre fatto qualsiasi azione nel miglior modo possibile senza avere interessi di lucro ma bensì andando sempre avanti “a testa alta” abbia riscontrato ugualmente invenzioni vili, afferma: “Loro ti colpiscono sul tuo unico punto di forza, è un potere che sta sopra la politica, le persone vengono massacrate nella loro reputazione e per fortuna, che uno non ha una virgola fuori posto”.

Cosa bisogna dunque fare per evitare di diventare soggetto di questa trappola di menzogne? “Bisogna ritornare ad una tv pubblica dove ci sia effettivamente imparzialità, rispetto per le persone e per la Costituzione. Dobbiamo tornare ad un mondo diverso dove al centro ci sono le istituzioni, l’Italia e la carta costituzionale e non gli interessi di tre o quattro persone”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

7 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

10 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

11 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

12 ore ago
  • Notizie

Alcaraz si prende tutto: vince gli Australian Open, batte Djokovic e infrange i record dei più grandi della storia

Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…

17 ore ago
  • Attualità

“Soldi in regalo dall’UE? Così vi hanno imboccato la frottola dei pasti gratis” | Con Rinaldi

C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…

18 ore ago