Il+Quinto+Potere+irrisorio+%E2%96%B7+Michetti+sulla+stampa%3A+%26%238220%3BDopo+la+Meloni+sono+la+persona+pi%C3%B9+attaccata%26%238221%3B
radioradioit
/2022/10/quinto-potere-irrisorio-michetti-stampa-meloni-centrodestra/amp/
Politica

Il Quinto Potere irrisorio ▷ Michetti sulla stampa: “Dopo la Meloni sono la persona più attaccata”

Questo nuovo Governo ci salverà dal baratro? Dopo le elezioni la stampa si è sbizzarrita inventando addirittura di sana pianta virgolettati, Giorgia Meloni scrive sui social a riguardo: “Trovo abbastanza surreale che la stampa inventi di sana pianta miei virgolettati pubblicando ricostruzioni del tutto arbitrarie, si mettano l’animo in pace il centro destra è unito ha vinto le elezioni ed è pronto a governare basta mistificazioni”.

Giustamente la stampa ha diritto di libertà, ma quando questa libertà prende la forma di invenzione diventa un problema nazionale. Enrico Michetti sa bene cosa vuol dire essere protagonista di questo tipo di eventi dato che in passato è stato soggetto di tali vicende, e in diretta interviene in tal senso: “Io non credevo che la menzogna fosse possibile finché non l’ho vissuta in prima persona, lì mi sono accorto che eravamo arrivati ad un livello bassissimo e per fortuna che nella vita ho fatto sempre il mio dovere. Dopo la Meloni mi dicono che sono la persona più attaccata e ricorrente nonostante io non partecipi alle elezioni”.

La critica di Michetti sta nel fatto che sebbene lui sia consapevole di aver sempre fatto qualsiasi azione nel miglior modo possibile senza avere interessi di lucro ma bensì andando sempre avanti “a testa alta” abbia riscontrato ugualmente invenzioni vili, afferma: “Loro ti colpiscono sul tuo unico punto di forza, è un potere che sta sopra la politica, le persone vengono massacrate nella loro reputazione e per fortuna, che uno non ha una virgola fuori posto”.

Cosa bisogna dunque fare per evitare di diventare soggetto di questa trappola di menzogne? “Bisogna ritornare ad una tv pubblica dove ci sia effettivamente imparzialità, rispetto per le persone e per la Costituzione. Dobbiamo tornare ad un mondo diverso dove al centro ci sono le istituzioni, l’Italia e la carta costituzionale e non gli interessi di tre o quattro persone”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Basta ipocrisie: l’Unione Europea ha solo impoverito l’Italia, e i dati lo dimostrano

Se il benessere di uno Stato si misura in termini di prodotto interno lordo, e…

2 ore ago
  • Sport

Alcaraz deve arrendersi a Sinner: bomba nel circuito Atp

Altra bomba nel circuito Atp di tennis: Carlos Alcaraz deve arrendersi nuovamente a Jannik Sinner. …

2 ore ago
  • Sport

Lo sport perde una leggenda assoluta: triste addio a 38 anni

Altre lacrime nel mondo dello sport: i tifosi di tutto il mondo dicono addio a…

3 ore ago
  • Featured

Lisei, presidente Comm. Covid ▷ “Scovato lo scaricabarile: hanno calato dall’alto il CTS a Borrelli”

Come interpretare certi "non vedo, non sento, non parlo" in Commissione covid?Difficile, visto che di…

14 ore ago
  • Sport

Addio Alcaraz, è ufficiale: nulla sarà più come prima

Addio Carlos Alcaraz: adesso è davvero finita come confermato nell'annuncio arrivato proprio poco fa.  Il…

14 ore ago
  • Sport

Enrico Lotito, duro scontro in diretta ▷ “Al Nasdaq passa un messaggio, e non quello che dite voi”

Un evento di portata internazionale, che va ben oltre il semplice gesto simbolico, ha portato…

15 ore ago