Muore+14enne%2C+articolo+su+giornale+apre+a+drammatico+sospetto+%E2%96%B7+Contri%3A+%26%238220%3BInterrogativo+shock%26%238221%3B
radioradioit
/2022/10/muore-14enne-articolo-su-giornale-apre-a-drammatico-sospetto-%e2%96%b7-contri-interrogativo-shock/amp/
Featured

Muore 14enne, articolo su giornale apre a drammatico sospetto ▷ Contri: “Interrogativo shock”

Brindisi, 14enne muore improvvisamente. La giovane era affetta da Covid ma si era sottoposta ad una triplice vaccinazione. La notizia drammatica sembra riportare alla mente la tragica vicenda di Camilla Canepa, studentessa morta a 18 anni all’ospedale San Martino di Genova.

A differenza della morte della giovane di Sestri di Levante, nel caso del nuovo tragico decesso dell’adolescente pugliese i giornali sembrano delineare un quadro diverso. Se per Camilla Canepa erano state immediatamente messe a tacere possibili legami con la recente somministrazione vaccinale ed evidenziate patologie precedenti, per il decesso della 14enne di Brindisi le notizie giornalistiche sembrano aprire ad interrogativi drammatici.

Nessun legame diretto, nessuna correlazione ma articoli stampa appaiono, in tale caso, sottolineare in maniera chiara, se pur in secondo piano rispetto alla titolazione principale, la triplice vaccinazione della giovane. Si delinea una prima crepa nel sistema della comunicazione o un nuovo clima rispetto ad argomenti tabù? Il prof. Alberto Contri, esperto di comunicazione, analizza il nuovo clima mediatico che sembra delinearsi all’orizzonte.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

Udinese – Roma, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…

3 ore ago
  • Sport

Udinese – Roma, Ferrajolo A Botta Calda ▷ “Questa sconfitta non arriva a caso. Donyell? È nor-malen”

Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…

3 ore ago
  • Sport

Dalla Roma al Napoli: colpo di scena inaspettato

Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…

6 ore ago
  • Sport

“Spalletti via in estate”: tifosi della Juve sconvolti

Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…

7 ore ago
  • Sport

Lazio, Di Giovambattista durissimo in diretta ▷ “Adesso basta! O lo capisce oppure l’anno prossimo…”

La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…

8 ore ago
  • Featured

“A Torino manifestazione pacifica? Ma andate a f***! Sentite cosa avevano nello zaino” | Capezzone

Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…

8 ore ago