Gioia+Inter%2C+il+riscatto+di+Inzaghi+in+Champions+%E2%96%B7+%26%238220%3BGli+ottavi%3F+Traguardo+storico+e+speciale%26%238221%3B
radioradioit
/2022/10/inzaghi-inter-champions-dzeko/amp/

Gioia Inter, il riscatto di Inzaghi in Champions ▷ “Gli ottavi? Traguardo storico e speciale”

Il riscatto dell’Inter targata Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino ha superato a pieni voti il periodo di crisi di gioco e risultati con la qualificazione agli ottavi di Champions League conquistata a pieni voti.

Il successo netto contro il Viktoria Plzen al Meazza conferma il ritorno a grandi livelli della truppa nerazzurra. Dzeko in questi due mesi ha saputo sopperire al meglio alla pesante assenza di Romelu Lukaku, che proprio nella notte europea è tornato siglando l’ultima delle quattro reti realizzate dal Biscione contro i cechi.

Nell’immediato post-partita Inzaghi ha mostrato tutta la soddisfazione ai microfoni di Sky: “Sono felice per i miei giocatori, la società e i tifosi. Non eravamo contenti del sorteggio ma c’era la speranza, sapevamo che avevamo un girone difficilissimo ma siamo andati al di là delle aspettative. Tutti si meritano un applauso. Per raggiungere questo traguardo, il primo stagionale, serviva qualcosa di speciale. Godiamoci la serata, due anni di fila agli ottavi non capitava da tempo. Tosto l’esordio col Bayern, poi il doppio confronto col Barcellona ci ha dato tanta autostima. Questa è una serata che rimarrà. Abbiamo giocato una partita seria, squadra ordinata e matura. Queste gare sono difficili da affrontare”.

Gli esperti si congratulano con i nerazzurri

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Notizie

Inter Campione d’Italia: la festa di San Siro e lo sfottò al Milan

Tutto facile per l'Inter, il ventunesimo Scudetto della storia arriva con l'anticipo previsto, ai primi…

7 ore ago
  • Featured

GP di Miami, le pagelle di Paolo Marcacci

Kimi Antonelli 10 L'apprendistato da fuoriclasse abbiamo la sensazione che sia già terminato: laurea con…

9 ore ago
  • Calcio

Il Milan crolla a Sassuolo, si allontana il secondo posto

Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…

13 ore ago
  • Sport

Sinner, allarme Internazionali: la presenza ora è a rischio

Fulmine a ciel sereno per i tantissimi tifosi del campione di San Candido: ecco cosa…

14 ore ago
  • Featured

Inter, Scudetto meritato: “Milan troppo debole per competere, senza infortuni il Napoli poteva vincere”

Questa è la giornata che potrebbe assegnare lo Scudetto all'Inter, manca solo la matematica certezza,…

19 ore ago
  • Video

A Strasburgo parte l’indagine sulle ingerenze dell’UE ▷ “Cos’ha da nascondere von der Leyen?”

Il Digital Services Act, entrato in vigore nel 2023 come strumento di regolazione delle grandi…

20 ore ago