La Lazio si impone a Bergamo contro l’Atalanta con due reti di scarto. Prova compatta e decisa quella degli uomini di Sarri che agganciano proprio i bergamaschi al terzo posto in classifica. Sesto cleen sheet della stagione per i biancocelesti che hanno bloccato le fonti di gioco della squadra di casa riuscendo ad andare in gol già al 10′ con Zaccagni e poi a raddoppiare con la rete di Felipe Anderson.
“La più bella Lazio dell’era Sarri. Una squadra autoritaria e precisa. Tutti bravi ma Felipe Anderson è stata una cosa pazzesca. Zaccagni decisivo. L’Atalanta era una delle poche squadre imbattute in Europa. La Lazio può aspettare ora tranquillamente Roma-Napoli. Bisogna poi dire che questa è la squadra di Sarri. Noi giornalisti giudichiamo quello che vediamo, c’è stato un momento in cui non vedevo il suo gioco e non potevo essere contento. Oggi ho visto una squadra stellare che ha fatto capire subito di che pasta è fatta. In questa Lazio sarebbe la ciliegina meravigliosa Luis Alberto. Io vorrei rimanere comunque rimanere con i piedi per terra e conquistare il posto della Champions League
Se la Lazio avesse avuto Provedel avrebbe preso molti meno gol negli anni passati. Il portiere è importante non solo per le parate ma la leadership. Adesso inoltre si è formata la coppia Casale-Romagnoli. Credo che debba essere questa la difesa titolare. Adesso Casale è pronto e Romagnoli è di una grande autorità. Marusic solo una volta ha sbagliato, l’unico piccolo errore, ma lo vedo concentrato ed è cresciuto anche nelle ripartenze.
Per quanto riguarda le lamentele di Mourinho e Sarri sul terreno dell’Olimpico. Non so quanti passaggi ha fatto la Lazio oggi, i campi del Nord sono seminati con un sistema semi-naturale. Invece all’Olimpico è tutto seminato in modo naturale. Il terreno era comunque stato zollato nuovamente”
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…