Tutte le sconfitte sono brutte ma questa fa più rumore delle altre. Lo scivolone della Juventus sul campo del Maccabi Haifa in Champions League mette in luce i limiti di una stagione partita malissimo per i bianconeri.
La parola ‘vergogna‘ risuona forte e chiaro nella notte da incubo della Vecchia Signora. Allegri è sotto accusa ma per la dirigenza resta saldo al suo posto. D’altronde sul piatto c’è un contratto pluriennale a suon di milioni che pesa come un macigno nelle decisioni del club. Tutti quindi alla Continassa almeno fino al derby con il Torino del prossimo fine settimana.
“Questo è sicuramente uno dei periodi più difficili, questo è il momento dell’assunzione di responsabilità e sono qui per questo, perché provo vergogna e sono arrabbiato ma sono consapevole che a calcio si gioca in 11 e si vince in 11 e tutti devono dare il massimo. Il problema è del gruppo, parliamo di atteggiamento generale con tante partite, con squadre che avrebbero dovuto essere abbordabili e non lo sono state. C’è da provare vergogna e chiedere scusa ai tifosi, che in questo momento fanno fatica anche a girare per strada. Da qui dobbiamo fare una profonda riflessione, sapendo che le qualità le abbiamo tutte”.
Prima sconfitta della preparazione estiva per la Roma, travolta 4-1 dal Cardiff City nel primo…
Negli Stati Uniti si moltiplicano i segnali di un possibile riposizionamento sulla guerra in Ucraina.…
Terminato il primo anno sulla panchina giallorossa, Gian Piero Gasperini ha riportato la Roma in…
BlackRock, il più grande fondo di investimento al mondo con 12.000 miliardi di euro gestiti,…
Tre arresti in meno di due anni, un sequestro di attrezzatura da centomila euro lasciato…
La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid ha reso pubblica una perizia tecnica sul protocollo terapeutico…