L%26%238217%3BInter+affonda+a+Udine%3A+Inzaghi+travolto+dalle+critiche+%E2%96%B7+%26%238220%3BScelte+tecniche+inspiegabili%26%238221%3B
radioradioit
/2022/09/inter-inzaghi-udinese-bastoni/amp/

L’Inter affonda a Udine: Inzaghi travolto dalle critiche ▷ “Scelte tecniche inspiegabili”

Cosa succede all’Inter? Lo scivolone di Udine conferma il momento no per la truppa nerazzurra. Mister Simone Inzaghi sembra trovarsi in uno stato di chiara confusione nelle scelte da prendere durante le partite.

Il 3-1 patito in casa dei bianconeri di Sottil fa scattare un nuovo campanello d’allarme già ascoltato nelle scorse settimane. In realtà segnali preoccupanti si erano visti anche nella gara d’esordio sul campo del Lecce. In Puglia i nerazzurri riuscirono a sbancare il Via del Mare con il guizzo allo scadere di Dumfries. Per il resto il Biscione è l’ombra di se stesso per gioco e risultati.

L’analisi a caldo di Inzaghi: “Questa è la terza trasferta di fila dove andiamo in vantaggio e dopo prendiamo 3 gol. Il primo responsabile sono io, sarà motivo di analisi. Sapevamo di cosa era capace l’Udinese, dovevamo fare di più. Abbiamo preso 9 gol nelle ultime 3 trasferte, l’anno scorso li abbiamo subiti in un girone intero. Serve più determinazione, non si può fare una partita così“.

Il punto della situazione del cronista Simone Togna di Tuttosport: “Sta succedendo un po’ di tutto. Intanto stiamo parlando di una proprietà che ha dimostrato di avere non pochi problemi. A scendere troviamo la dirigenziale con Marotta al quale non si può imputare nulla, ma magari qualche critica andrebbe mossa verso il direttore sportivo Ausilio. Se andiamo a vedere il Milan ha comprato giocatore quasi sconosciuti, prendendoli da squadra anche di seconda fascia come nel caso di Kalulu, che però si sono dimostrati degni di vestire la maglia rossonera senza spese folli. Mettiamoci anche l’addio di Perisic, per poi arrivare a quei giocatori che non stanno dimostrando il loro reale valore. In più c’è l’allenatore che sta mostrando una evidente confusione nelle scelte di campo“.

Le riflessioni degli opinionisti

Marco Barzaghi

Sì, l’Inter ha aiutato molto l’Udinese a vincere l’ultimo match. Come nel derby i nerazzurri vanno in vantaggio smettono quasi di giocare. Poi la condizione atletica inspiegabile in questo periodo. Nella seconda metà della ripresa la squadra ha ceduto di schianto. Una sconfitta del genere non è accettabile. Quest’anno sono già tre, mentre in tutto lo scorso campionato furono solo quattro. La sensazione è che allenatore e squadra non viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda. Si spera nel pronto ritorno di Lukaku nella veste di leader. Il 3-5-2 di Inzaghi sta risultando troppo dogmatico senza un piano B. A questo occorre aggiungere l’assenza sulla corsia di Perisic. Perplessità anche sui cambi fatti a Udine.

Alessandro Vocalelli

Le colpe non sono mai solo di un giocatore, ma se Allegri ha mille colpi Inzaghi ne ha addirittura di più. Il mister nerazzurro, a parte Lukaku, ha tutti i giocatori a disposizione. Poi non c’è neanche l’alibi di una squadra da ricostruire. L’Inter era una squadra già fatta con alcuni rinforzi messi a disposizione dell’allenatore nel mercato estivo. E’ da diverso tempo che critichiamo alcune scelte tecniche di Inzaghi che lasciano perplessi. In questo momento il mister è il primo responsabile di questa difficile situazione.

Furio Focolari

Inzaghi su certe cose sta peggiorando. L’ex Lazio a me è sempre piaciuto ma adesso sta sbagliando troppo. I due cambi di ieri alla mezz’ora li fa sempre ma contro l’Udinese la scelta è stata deleteria. Poi lui in nerazzurro non ha con sé Lulic, Radu, Immobile. Mi riferisco ai suoi fedelissimi. La situazione dell’Inter è diversa da quella della Juventus. Inzaghi fa dei cambi che spesso non hanno significato.

Tony Damascelli

Ritengo Inzaghi un allenatore basico. E’ un ottimo professionista, ma nei momenti difficili si fa prendere dal nervosismo e dalla paura. Ricorre ai cambi anche quando non è necessario. E’ un po’ come suo fratello Pippo. Questa sua normalità lo porta a intossicare il lavoro. La squadra è spaccata all’interno da mille voci. Il comunicato dei tifosi dice che il problema sono proprio i calciatori. Le voci che girano a Milano parlano di gruppo contrapposti all’interno del team nerazzurro.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

“Spalletti via in estate”: tifosi della Juve sconvolti

Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…

1 ora ago
  • Sport

Lazio, Di Giovambattista durissimo in diretta ▷ “Adesso basta! O lo capisce oppure l’anno prossimo…”

La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…

2 ore ago
  • Featured

“A Torino manifestazione pacifica? Ma andate a f***! Sentite cosa avevano nello zaino” | Capezzone

Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…

2 ore ago
  • Sport

Addio Inter, è fatta: visite mediche col club bianconero

Addio definitivo all'Inter e operazione conclusa per il trasferimento in bianconero: ecco tutti i dettagli. …

4 ore ago
  • Economia

Il debito italiano non fa più paura (ma il conto lo pagano i cittadini)

Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…

6 ore ago
  • Sport

Caso Audero, Damascelli ▷ “L’Inter doveva perdere 3-0 a tavolino! Ma ci sono figli e figliastri…”

Momenti di fortissima tensione durante Cremonese-Inter. Il derby lombardo è stato segnato infatti da un…

7 ore ago