%26%238220%3BHo+visto+cosa+accade+nei+Palazzi%26%238221%3B%3A+Gracis+senza+veli+%E2%96%B7+%26%238220%3BIntrusioni+esterne+in+Italia%3F+Continuano%26%238221%3B
radioradioit
/2022/09/ho-visto-cosa-accade-nei-palazzi-gracis-senza-veli-intrusioni-esterne-in-italia-continuano/amp/
Attualità

“Ho visto cosa accade nei Palazzi”: Gracis senza veli ▷ “Intrusioni esterne in Italia? Continuano”

Recentemente alcune tra le banche d’affari più importanti al mondo hanno fatto sapere che se Giorgia Meloni dovesse abbandonare l’Agenda Draghi, sarebbero guai. Un’affermazione che non è piaciuta a molti, soprattutto a chi vede in queste parole un’indebita intromissione negli affari interni di uno Stato sovrano. Matteo Gracis, giornalista indipendente e fondatore de L’Indipendente, ricorda a tal proposito un caso molto famoso, ormai appartenente alla memoria storica del nostro Paese: “Il passato può essere importante perché può farci luce sul futuro. La Storia è ciclica, si ripete sempre. Basti pensare all’Operazione Gladio: non è una storia di cospirazione e di complotti, è Storia a tutti gli effetti, è successo, sono fatti. Le ingerenze, soprattutto del Governo americano su quello italiano, esistono da tempo e continueranno a esistere.

Quello che la Meloni (non) dice

“Quello che dice la Meloni, ossia che quando diventerà Presidente del Consiglio avrà le redini dell’Italia e allora si sgancerà dall’Europa, o meglio, inizierà a gettare un’agenda a favore dell’Italia, sono b*lle, non può farlo, lo sa anche lei, ma chiaramente non lo dice perché strizza l’occhio a tutti coloro che invece ci credono. Quando dico che le decisioni importanti si prendono a Washington e a Bruxelles e non a Roma, non lo dico per sentito dire: ho avuto la possibilità di lavorare all’interno dei Palazzi del potere di Roma per tre anni e ho visto con i miei occhi che là non si decide nulla se non le cose di poco conto”.

M5S: tanto rumore per nulla

“D’altronde basti vedere i programmi elettorali dei partiti che sono stati al Governo negli ultimi anni: non sono stati minimamente rispettati. Se andiamo per esempio a vedere tutte le promesse fatte dal MoVimento 5 Stelle, non le hanno mantenute né le hanno potute mantenere perché ti trovi con le mani legate quando vai lì dentro. E se annusano che un partito vuole proseguire in maniera autonoma, lo fanno fuori prima, come è successo con l’Operazione Gladio”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Dalla Roma al Napoli: colpo di scena inaspettato

Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…

2 ore ago
  • Sport

“Spalletti via in estate”: tifosi della Juve sconvolti

Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…

3 ore ago
  • Sport

Lazio, Di Giovambattista durissimo in diretta ▷ “Adesso basta! O lo capisce oppure l’anno prossimo…”

La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…

3 ore ago
  • Featured

“A Torino manifestazione pacifica? Ma andate a f***! Sentite cosa avevano nello zaino” | Capezzone

Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…

4 ore ago
  • Sport

Addio Inter, è fatta: visite mediche col club bianconero

Addio definitivo all'Inter e operazione conclusa per il trasferimento in bianconero: ecco tutti i dettagli. …

6 ore ago
  • Economia

Il debito italiano non fa più paura (ma il conto lo pagano i cittadini)

Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…

8 ore ago