Higuain+pronto+all%26%238217%3Baddio%3A+%26%238220%3BHo+vissuto+15+anni+in+maniera+innaturale%26%238221%3B
radioradioit
/2022/09/higuain-juventus-napoli-calcio/amp/

Higuain pronto all’addio: “Ho vissuto 15 anni in maniera innaturale”

Higuain è stanco del calcio. Il bomber argentino ex Napoli, Milan e Juventus ha rilasciato una lunga intervista all’emittente sudamericana TyC Sports in cui ha parlato a cuore aperto della sua carriera agonistica vissuta tra grandi gioie e cocenti delusioni. Oggi il Pipita gioca nella MLS statunitense con la casacca dell’Inter Miami.

Tra campionato argentino (con il River Plate), Liga spagnola (con il Real Madrid), Serie A, Premier League (con il Chelsea) e coppe internazionali Higuain ha siglato 276 reti in 527 presenze. Un’avventura luminosa ma al tempo stesso dispendiosa soprattutto sul piano mentale.

Queste le parole del Pipita: “Ho vissuto 15 anni in modo innaturale. La gente pensa che abbiamo una vita facile, e invece no, per niente. Non siamo come glia altri e quando si è per strada se ti insultano tu non puoi reagire, perché se lo fai l’impatto è doppio. Se perdi una partita, se sbagli un gol o perdi una partita importante, non puoi uscire per strada. Mi sembra molto ingiusto aver vissuto 15 anni nell’élite e non aver saputo reagire a momenti in cui ho dovuto chinare la testa di fronte agli insulti e mancanza di rispetto. Non tollero più l’ignoranza, la mancanza di rispetto o l’aggressività. Non li ho mai subiti di persona, solo a causa di persone anonime sui social network. Ma sono sicuro che questo finirà quando dovranno mostrare i loro volti. Oggi si fanno battute su ogni genere di cose, ma dobbiamo essere consapevoli di ciò che viene generato, perché in cinque secondi davanti a un computer puoi rovinare la vita di una persona. Sono già a un punto della mia vita in cui né gli elogi mi fanno sentire il migliore né le critiche il peggiore. La cosa più importante è l’equilibrio, e quando uno è in pace con sé stesso, il resto è secondario“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

5 minuti ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

1 ora ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

8 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

11 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

12 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

13 ore ago