Il+Re+del+tennis+dice+basta%3A+la+lettera+e+i+saluti+di+Roger+Federer
radioradioit
/2022/09/federer-svizzera-tennis-nadal/amp/

Il Re del tennis dice basta: la lettera e i saluti di Roger Federer

Grazie Roger. Federer annuncia il ritiro e il mondo dello sport non può far altro che rendergli omaggio. Il tennista più forte e stiloso almeno dell’ultimo ventennio dice basta e lo fa con la sua solita eleganza.

L’annuncio del campione svizzero è arrivato nel pomeriggio sui canali social ufficiali. Una lettera densa di riconoscenza verso milioni di appassionati che non hanno mai fatto mancare il sostegno ad un vero fuoriclasse del mestiere. Certamente iconiche le sfide con i rivali più quotati di questa epoca tennistica come Rafa Nadal e Novak Djokovic.

Questa la lettera scritta da Roger Federer: “Come molti di voi sanno negli ultimi tre anni ho dovuto affrontare delle sfide sotto forma di infortuni e interventi chirurgici. Ho lavorato duramente per tornare in piena forma agonistica. Ma conosco anche le capacità e i limiti del mio corpo, e il messaggio che mi ha dato ultimamente è stato chiaro. Ho 41 anni ho giocato più di 1.500 partite in 24 anni. Il tennis mi ha trattato più generosamente di quanto avrei mai sognato, e ora devo riconoscere quando è il momento di terminare la mia carriera agonistica. Questa, per me, è una decisione dolceamara, perché so che mi mancherà tutto ciò che il circuito mi ha dato. Ma, allo stesso tempo, so che c’è molto da celebrare. Mi considero una delle persone più fortunate sulla Terra. Mi è stato dato un talento particolare per giocare a tennis e l’ho fatto a un livello che non avrei mai immaginato, e ben più a lungo di quanto avrei mai pensato. Grazie a  alla mia straordinaria moglie Mirka, che ha vissuto tutto, insieme a me, ogni minuto, ai miei meravigliosi figli, ai miei genitori e a mia sorella, a tutti i miei allenatori, al suo team, agli sponsor, ai miei avversari: sono stato abbastanza fortunato da giocare molte partite epiche, che non dimenticherò mai, ai miei incredibili fan”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Esonero Tudor, altra rivoluzione in casa Tottenham: i dettagli

Colpo di scena in casa Tottenham il giorno dopo la pesante sconfitta interna contro il…

1 ora ago
  • Notizie

“Compravendite feroci”, come i potenti controllano le risorse del mondo

Negli ultimi anni il costo della vita è aumentato in modo evidente: benzina, bollette, spese…

3 ore ago
  • Sport

Roma, Gasperini non parla dopo la partita ▷ “C’è nervosismo. Ecco cosa è successo: c’entra Massara”

ROMA-GASPERINI: I MOTIVI DEL SILENZIO - Una vittoria che serviva come il pane. Non solo…

4 ore ago
  • Sport

Colpo di scena Djokovic, è ufficiale: tutta colpa di Sinner

Pessime notizie per Novak Djokovic: il protagonista è ancora una volta Sinner, ecco cos'è successo…

4 ore ago
  • Sport

VIDEO | Fiorentina-Inter, Vanoli furioso litiga con un giornalista in conferenza: il motivo

FIORENTINA-INTER, VANOLI FURIOSO: IL MOTIVO - La Fiorentina strappa un punto prezioso contro l’Inter, frenando…

7 ore ago
  • Sport

“Spalletti out”, esplode la rabbia in casa Juve: tutti i dettagli

Colpo di scena in casa Juve dopo il deludente pari interno contro il Sassuolo: ecco…

9 ore ago