Fallimenti%3A+%26%238220%3BSiamo+al+punto+di+non+ritorno%26%238221%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BDevono+chiudere+per+far+posto+alle+multinazionali%26%238221%3B
radioradioit
/2022/09/fallimenti-punto-di-non-ritorno-chiudere-per-far-posto-alle-multinazionali/amp/

Fallimenti: “Siamo al punto di non ritorno” ▷ “Devono chiudere per far posto alle multinazionali”

Il Sa Pischera, noto ristorante di Cagliari, ha chiuso i battenti e nel farlo a pubblicato una foto sui social che ha generato subito interazioni.
L’ennesimo ristorante che chiude a tempo indeterminato, l’ennesima cronaca di quello che sta succedendo ormai in tutto il paese. Sono tanti gli imprenditori che, oberati dai costi altissimi delle bollette, hanno tirato giù le serrande senza sapere quando le avrebbero rialzate.

Secondo Paolo Bianchini, candidato con Italexit e ristoratore la foto in questione è “l’immagine che noi avevamo annunciato mesi fa: purtroppo non ci hanno ascoltato. I nostri colleghi, devo dire purtroppo, hanno preferito rimanere a lavorare nelle loro attività invece di ascoltare quello che noi dicevamo da mesi: siamo arrivati al punto di non ritorno. Quello che sta succedendo oggi è, né più né meno, che l’epilogo di quello che avevano iniziato con il Covid. Hanno usato la pandemia per entrare nelle nostre case attraverso il delivery. Hanno preso i dati. Hanno cominciato ad aprire le ‘dark kitchen’, quelle cucine nascoste e immaginarie dove ci sono extracomunitari, va detto, che stanno li e fanno finta di cucinare perché rigenerano i prodotti per poi portarli nelle case degli italiani. E ora con la guerra è arrivata la mazzata finale. Noi stiamo sulle pa**e all’Europa, questo va detto. Gli italiani devono capire che l’Europa odia gli italiani perché noi siamo un popolo di risparmiatori, siamo proprietari delle nostre case e quindi, secondo loro, ricchi ma con il debito pubblico più alto, quindi dobbiamo perire. Le nostre aziende devono chiudere per essere sostituite dalle multinazionali”.

E continua: “Chi ha avuto un bolletta a luglio quattro volte tanto rispetto allo scorso anno – al tempo rateizzata da qualsiasi distributore di energia – oggi si ritrova a dover pagare il 29 di settembre, quattro giorni dopo le elezioni (guarda caso) la bolletta di agosto e non può rateizzarla – nonostante sia 5 volte tanto rispetto a quella dello scorso anno – se non salda tutto luglio. Questo è l’atto finale della distruzione della piccola e media impresa italiana. L’industria, il commercio, la ristorazione e il turismo, questo caro Mario Draghi li sta facendo comprare ai suoi amichetti speculatori e proprietari dei fondi d’investimento stranieri che stanno saccheggiando la nostra economia con due spicci”.

“Se gli italiani non capiscono questo e continuano ad abboccare alla narrazione dei guerrafondai a sostegno di quel pupazzo che sta a prendere ordini da Biden, noi moriremo di fame. Germania e Francia stanno facendo i loro interessi e vanno in Europa a difenderli, mentre noi andiamo a difendere l’Europa. La Germania ancora acquista gas dalla Russia nonostante le sanzioni e l’Italia sta prendendo il gas dalla Norvegia pagandolo quattro volte tanto. Questo è quello che sta avvenendo”.

Cosa fare quindi?

Secondo Bianchini: “Innanzitutto andare a votare i partiti antisistema. Io spero che quel 40% di italiani che pensano di fare un favore al sistema non andando a votare, vadano a votare. Dovete farlo: votate chi vi pare, ma fatelo. Non votate i classici partiti che stanno giocando alla finzione della campagna elettorale perché sono due facce della stessa medaglia: tutti europeisti, tutti a favore della guerra, tutti a favore delle sanzioni, tutti a favore della Nato e tutti sudditi dell’America”.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Speciale 3

Conto Corrente, scatta subito il rimborso dalla banca: a chi spetta

Possibilità di ottenere un rimborso importante dalla propria banca: ecco l'ultima regola che favorisce moltissimi…

12 minuti ago
  • Sport

“E’ quasi razzismo! Spalletti ha paura di Napoli?” | Juve, giallo volo ‘last minute’ – Lo scontro

Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…

2 ore ago
  • Featured

Bruxelles & Co non si aspettavano questo smacco dalla Grecia: e ora chi è il fanalino d’Europa?

Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…

3 ore ago
  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

4 ore ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

5 ore ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

6 ore ago