Empoli+%26%238211%3B+Roma%3A+Ferrajolo+%26%238220%3BA+Botta+Calda%26%238221%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BLa+Roma+ha+fatto+di+tutto+per+non+vincere+questa+partita%26%238221%3B
radioradioit
/2022/09/empoli-roma-ferrajolo-a-botta-calda/amp/

Empoli – Roma: Ferrajolo “A Botta Calda” ▷ “La Roma ha fatto di tutto per non vincere questa partita”

La Roma di Mourinho riesce a battere l’Empoli 1-2 al Castellani. Dopo due sconfitte arriva con fatica il successo sperato. Decidono Dybala e Abraham. L’Empoli ci prova e gioca una partita intensa. Non basta il gol sul finire del primo tempo di Bandinelli per portare a casa la vittoria. I giallorossi si riportano a un punto dalla vetta.

L’analisi di Luigi Ferrajolo “A Botta Calda”

“La Roma secondo me non merita tantissimo nel senso che ha fatto di tutto per non vincere questa partita. Ha sbagliato un rigore, ha preso dei pali, è arrivata di fronte al portiere due volte da sola e si è fatta parare. Questa partita l’ha vinta fondamentalmente Dybala che è una gemma in una squadra che ancora non si ritrova e che non è degna, secondo me, del suo campione. Dybala ha fatto un gol alla Dybala, inutile dire magnifico, bello, ecc. Ha fatto un assist ancora più bello. Non ho capito perché non gli hanno fatto tirare il rigore perché forse avremmo sofferto di meno fino alla fine, ma questi sono affari degli spogliatoi che io non conosco. Permettetemi di dire che la vittoria è importante, ma ancora più importante se si pensa che evita una crisi, perché se vedete la classifica è una buona classifica: la Roma è a un punto dalle prime tre e ne ha addirittura uno più dell’Inter, due della Lazio e tre più della Juve. Quindi non sputiamo su questa classifica. In ogni caso non mi convince come gioca”.

In ricordo di Roberto Renga

“Come voi tutti sapete ho sostituito Roberto Renga in questa trasmissione e tutto avrei voluto tranne che sostituirlo, soprattutto pensavo fosse una sostituzione provvisoria perché non stava bene. Purtroppo non è andata così.

Io con Roberto ho fatto tutta la mia carriera professionale seppur su sponde completamente opposte, lui al Messaggero e io al Corriere dello Sport (in pratica eravamo concorrenti). Ci siamo sempre rispettati, abbiamo pure avuto incazzature ma sempre con grande rispetto. Quindi la perdita di Roberto è una cosa che mi rattrista moltissimo. Volevo ricordarlo”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Dalla Roma al Napoli: colpo di scena inaspettato

Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…

2 ore ago
  • Sport

“Spalletti via in estate”: tifosi della Juve sconvolti

Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…

3 ore ago
  • Sport

Lazio, Di Giovambattista durissimo in diretta ▷ “Adesso basta! O lo capisce oppure l’anno prossimo…”

La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…

3 ore ago
  • Featured

“A Torino manifestazione pacifica? Ma andate a f***! Sentite cosa avevano nello zaino” | Capezzone

Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…

4 ore ago
  • Sport

Addio Inter, è fatta: visite mediche col club bianconero

Addio definitivo all'Inter e operazione conclusa per il trasferimento in bianconero: ecco tutti i dettagli. …

6 ore ago
  • Economia

Il debito italiano non fa più paura (ma il conto lo pagano i cittadini)

Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…

8 ore ago