Empoli+%26%238211%3B+Roma%3A+Ferrajolo+%26%238220%3BA+Botta+Calda%26%238221%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BLa+Roma+ha+fatto+di+tutto+per+non+vincere+questa+partita%26%238221%3B
radioradioit
/2022/09/empoli-roma-ferrajolo-a-botta-calda/amp/

Empoli – Roma: Ferrajolo “A Botta Calda” ▷ “La Roma ha fatto di tutto per non vincere questa partita”

La Roma di Mourinho riesce a battere l’Empoli 1-2 al Castellani. Dopo due sconfitte arriva con fatica il successo sperato. Decidono Dybala e Abraham. L’Empoli ci prova e gioca una partita intensa. Non basta il gol sul finire del primo tempo di Bandinelli per portare a casa la vittoria. I giallorossi si riportano a un punto dalla vetta.

L’analisi di Luigi Ferrajolo “A Botta Calda”

“La Roma secondo me non merita tantissimo nel senso che ha fatto di tutto per non vincere questa partita. Ha sbagliato un rigore, ha preso dei pali, è arrivata di fronte al portiere due volte da sola e si è fatta parare. Questa partita l’ha vinta fondamentalmente Dybala che è una gemma in una squadra che ancora non si ritrova e che non è degna, secondo me, del suo campione. Dybala ha fatto un gol alla Dybala, inutile dire magnifico, bello, ecc. Ha fatto un assist ancora più bello. Non ho capito perché non gli hanno fatto tirare il rigore perché forse avremmo sofferto di meno fino alla fine, ma questi sono affari degli spogliatoi che io non conosco. Permettetemi di dire che la vittoria è importante, ma ancora più importante se si pensa che evita una crisi, perché se vedete la classifica è una buona classifica: la Roma è a un punto dalle prime tre e ne ha addirittura uno più dell’Inter, due della Lazio e tre più della Juve. Quindi non sputiamo su questa classifica. In ogni caso non mi convince come gioca”.

In ricordo di Roberto Renga

“Come voi tutti sapete ho sostituito Roberto Renga in questa trasmissione e tutto avrei voluto tranne che sostituirlo, soprattutto pensavo fosse una sostituzione provvisoria perché non stava bene. Purtroppo non è andata così.

Io con Roberto ho fatto tutta la mia carriera professionale seppur su sponde completamente opposte, lui al Messaggero e io al Corriere dello Sport (in pratica eravamo concorrenti). Ci siamo sempre rispettati, abbiamo pure avuto incazzature ma sempre con grande rispetto. Quindi la perdita di Roberto è una cosa che mi rattrista moltissimo. Volevo ricordarlo”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Speciale 3

Non serve andare dall’estetista per fare la pulizia del viso: io la faccio in casa e risparmio

Basta seguire questi semplici consigli per fare un'efficace pulizia del viso in casa: facile, veloce…

1 ora ago
  • Speciale 3

Stefano De Martino ha deciso, quasi nessuno ci crede: scelta sconcertante

L’amato conduttore Stefano De Martino ha preso una decisione sconcertante a cui in pochi credono.…

4 ore ago
  • Featured

Climate change? “Se sei maschio è colpa tua”: è diventato uno studio! | La reazione in diretta

Uno studio di un istituto londinese conferma: sull'inquinamento e i suoi effetti c'entra anche il…

4 ore ago
  • Sport

Dall’Inter alla Roma, un Big in prestito da Gasperini: i dettagli

L'Inter rischia la beffa di mercato clamorosa, con la Roma di Gasperini pronta ad approfittarne.…

5 ore ago
  • Notizie

Calciomercato, altro smacco dalla Turchia: il Fenerbahce supera il Milan

Brown, terzino sinistro del Gent ha scelto la Turchia. Dopo una trattativa con il Milan,…

5 ore ago
  • Attualità

“Grande Fratello? No, Grande Sorella. Sentite le confessioni di una ex UE” ▷ L’accusa in Europarlamento

Forti accuse in Europarlamento a Strasburgo durante la plenaria di martedì 8 luglio. "European Media…

5 ore ago