Lo spettro delle bollette pazze aleggia sulle teste degli italiani. All’orizzonte c’è un periodo autunnale che si prospetta davvero complicato per tante famiglie. Il culmine verrà raggiunto con ogni probabilità nei mesi invernali in cui l’utilizzo massiccio del riscaldamento interno, per abitazioni e attività lavorative di ogni genere, porterà ad un aumento esponenziale dei costi del gas.
In tale contesto occorre registrare la chiusura dei rubinetti da parte della Russia di Putin. Da Mosca infatti la presidenza ha confermato la volontà di chiudere il gasdotto Nord Stream, sostanzialmente la strada principale che trasferisce energia a tutto il Vecchio Continente, se non verranno annullate le sanzioni al Cremlino per l’invasione in Ucraina. I paesi europei quindi saranno costretti a reperire gas dialogando con altri paesi come l’Algeria. La situazione è più che mai spinosa e a pagarne le conseguenze saranno milioni di persone su cui cadranno – e già stanno cadendo – macigni pesantissimi.
“Alla Confartigianato mi hanno fatto vedere bollette decuplicate di grandi catene industriali. E’ chiaro che queste sono aziende destinate a chiudere continuando così con le persone destinate a tornare a casa. Allora mi chiedevo: come mai non ci incazziamo seriamente? Noi scendiamo in piazza per la Roma, la Lazio, la Federcalcio, per gli arbitri o per altri diritti. Ma cosa c’è di più importante del diritto di sopravvivere? A me interessa la situazione delle imprese e delle famiglie italiane. Innanzitutto il primo ladro italiano è lo Stato in quanto con questo eccesso delle bollette sta guadagnando il 22% dell’IVA e nessuno fa niente. Adesso durante la campagna elettorale i politici sono tutti affettuosi con i cittadini. E’ arrivato il momento, prima delle elezioni, di andare in milioni in piazza con le nostre bollette e dire al Governo: “Noi non paghiamo più le tasse”. Bisogna veramente fare qualcosa invece di arrabbiarci solo in radio o su Instagram. L’energia è un bene vitale con cui mandiamo avanti le nostre imprese e le nostre famiglie“.
Si va finalmente delineando, dopo una telenovela durata mesi e mesi, il futuro dell'attaccante serbo:…
Alle soglie di quella che sarebbe la sua quinta stagione in bianconero, il centrocampista potrebbe…
Marco Lisei, Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla pandemia denuncia ai nostri microfoni un’interferenza dell’Organizzazione…
E ora che fare? È questa la domanda che si sono posti i funzionari —…
Un recente avviso Inps porta soldi a molte persone: si ritroveranno sul conto circa 600…
Girando l'Italia si possono trovare dei luoghi immersi nella natura e incantanti: questi sono i…