A infuocare la campagna elettorale in questi giorni è stata la pubblicazione di un video da parte della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni: “Pronti a valorizzare lo sport e gli stili di vita sani. – dichiara – Quanti giovani rimangono vittime delle devianze come droga, alcol, spirale di violenza, quando vengono lasciati soli? L’antidoto più forte è lo sport”. Immediata la reazione del popolo del web, indignato per l’utilizzo di un termine, ‘devianze’ appunto, a sproposito: un termine che includerebbe anche malattie come l’anoressia. Non si è fatta attendere la reazione di Enrico Letta, Segretario del Partito Democratico, che ha affidato a Twitter la sua risposta: #Vivaledevianze.
Ma neanche la frase del leader dem è piaciuta. Feroce, in particolare, la condanna del Dottor Vanni Frajese: “La frase di Letta mi ha fatto proprio inca**are perché le parole sono complesse e nascondono tante cose: quando uno dice ‘Evviva tutte le devianze’, in tutte le devianze è inclusa la pedofilia“.
E qui, il tema si fa complesso: “Bisogna sapere che un discorso che sembrava impossibile da ricevere, soprattutto per il popolo cattolico italiano, adesso non lo è più: si sta facendo strada un nuovo termine per indicare la pedofilia, ossia ‘MAPS’, ‘Minor attracted persons’ (‘Persone attratte dai minori’). In Inghilterra stanno iniziando a dire che non bisogna chiamarli ‘pedofili’ perché questo li ferisce, come ferisce gli omosessuali esser definiti con altri epiteti. E ci sono dei volantini che stanno girando e che invitano i bambini a non trattar male lo sconosciuto che mette loro la mano sulla spalla perché altrimenti lo offenderebbero. Questo è letteralmente il regno del male. Ma c’è un punto che qualunque italiano deve avere in testa: i bambini non si toccano. Allora avrei piacere che Letta dicesse: ‘Tutte le devianze sì, ma la pedofilia no’. Ma vedrete che non succederà”.
Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…
Momenti di fortissima tensione durante Cremonese-Inter. Il derby lombardo è stato segnato infatti da un…
Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…
Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…
Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…