Mercato+Lazio%3A+il+colpo+Vecino+ai+raggi+X+%E2%96%B7+%26%238220%3BRegista%3F+Ottimo+acquisto+ma+serve+chiarezza+sul+suo+ruolo%26%238221%3B
radioradioit
/2022/08/lazio-vecino-sarri-mercato/amp/

Mercato Lazio: il colpo Vecino ai raggi X ▷ “Regista? Ottimo acquisto ma serve chiarezza sul suo ruolo”

Nel centrocampo della Lazio soffia un vento sudamericano. Sarri accoglierà in rosa anche Matias Vecino. Il mediano dell’Uruguay sta ultimando le visite mediche di rito presso la clinica Paideia e successivamente firmerà il contratto di tre anni che lo legherà al club di Formello.

Vecino arriva da svincolato dopo l’esperienza vissuta con la maglia dell’Inter. Tra i nerazzurri non era più al centro del progetto con 23 presenze e un solo gol messo a segno nell’arco della scorsa stagione. Il giocatore classe 1991 nato a San Jacinto vuole quindi rilanciarsi alle dipendenze del suo vecchio mister ai tempi dell’Empoli. In Serie A Matias ha indossato anche la casacca della Fiorentina.

Precisiamo sulle cifre di Matias Vecino. Il giocatore – ha sottolineato ai nostri microfoni Luigi Salomone de Il Tempo – firma un contratto triennale con la Lazio a 1 milione 6 o 1 milione e 7 più bonus, al massimo potrà raggiungere i 2 milioni. La richiesta inziale del giocatore era di 3 milioni, ma alla fine l’ha spuntata Lotito”.

Il colpo Vecino valutato dalle Teste di calcio

Alessandro Vocalelli

Penso sia un ottimo innesto e non credo che sia un rincalzo per definizione. Tra i centrocampisti presenti in rosa nella Lazio lui è quasi unico. Tra Milinkovic, Luis Alberto, Marcos Antonio, Cataldi e Basic è l’unico che di professione ha fatto davvero il centrale in mediana. Conosce bene il ruolo e assicuro tanta fisicità.

Furio Focolari

Anche per me è un gran bell’acquisto, ma come primo rincalzo o alternativa. Non dimentichiamo che Simone Inzaghi non lo ha mai fatto giocare davanti alla difesa come prima alternativa a Brozovic. Ci può stare di giocar poco nell’Inter con il croato, Calhanoglu e Barella, ma non credo che lui possa giocare titolare da regista nella Lazio. E’ un giocatore esperto e capace di giocare in diverse zone del centrocampo soprattutto da interno, ed è titolare nella Nazionale dell’Uruguay.

Nando Orsi

Vecino tutti i ruoli del centrocampo. E’ un giocatore soprattutto che si inserisce e che sa come segnare. Somiglia un po’ a Basic ma con più esperienza sulle spalle e maggiori vedute tattiche. Secondo me non farà il titolare ma è un comunque un buon rincalzo.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Djokovic, arriva la decisione definitiva: colpo di scena

Novak Djokovic ha preso una decisione che lascia tutti a bocca aperta, anche coloro che…

1 ora ago
  • Speciale 3

Addio all’imposta più odiata: non la paghi più con questa ricevuta!

Una delle tasse più odiate dagli italiani potrebbe essere 'scavalcata' con questa strategia del tutto…

2 ore ago
  • Sport

La Juventus soffre, cresce e colpisce il Bologna nella ripresa con Cabal

I bianconeri piegano 1-0 il Bologna e compiono un passo significativo nella rincorsa alla zona…

10 ore ago
  • Notizie

L’Inter risponde presente a Marassi e si riprende la vetta contro il Genoa

Dopo la serata amara di Champions contro il Liverpool, i nerazzurri reagiscono con personalità e…

13 ore ago
  • Sport

Verstappen dice addio, è ufficiale

Addio definitivo per Max Verstappen in ambito Formula 1. L'annuncio del pilota Red Bull chiude…

13 ore ago
  • Sport

Incubo Juve, lo stop è lunghissimo: ora cambia tutto

Ancora una notizia delicata in casa Juventus, sempre legata al tema infortuni. Spalletti dovrà gestire…

15 ore ago