L’Inter ringrazia Dumfries. Il laterale olandese ha siglato la decisiva rete del raddoppio nel match d’esordio in casa del Lecce. Una notte sofferta quella nerazzurra al Via del Mare. Il gol in avvio di Lukaku aveva illuso Brozovic e compagni di poter archiviare la pratica in tempi molto brevi.
La squadra di mister Baroni invece ha avuto la forza di rimettere in piedi il risultato con il pareggio siglato da Ceesay. Nel corso della seconda frazione un paio di interventi provvidenziali di Handanovic e autentici miracoli d’altro canto del portiere giallorosso Falcone. All’ultimo respiro la zampata del 2-1 di Dumfries sul corner battuto da Barella.
“Vittoria voluta, col cuore. Ci abbiamo creduto fino alla fine. Ed è la cosa più positiva della serata perché, dopo quella prima mezzora fatta molto bene, ci siamo innervositi a seguito dell’intervento su Lautaro. Dobbiamo analizzare – ha dichiarato Simone Inzaghi nell’immediato post-gara – il perché ci siamo ridotti a vincere al 95. Avevo dubbi fino a questa mattina. Poi ho pensato che Dumfries sarebbe stato più incisivo a gara in corso, mentre Gosens e Darmian hanno fatto molto bene prima di calare.
La prestazione commentata ai nostri microfoni da Maurizio Pizzoferrato: “Per quanto riguarda il gruppo posso dare già una notizia. Inzaghi rischia di perdere per qualche partita Mkhitaryan per un problema muscolare. L’armeno serve molto come cambio all’Inter nei momenti caldi delle partite. Quella di Lecce è stata una partita giocata con sufficienza con l’Inter che era passata subito in vantaggio con Lukaku e pensava di finire in goleada. I pugliesi hanno avuto il merito di riaprirla ma poi i nerazzurri hanno comunque strappato il successo. A questo punto, per il modo in cui gli uomini di Inzaghi sono riusciti a portare i tre punti a casa e per dichiarazioni pre e post-partita del tecnico, la cosa diventa interessante sul tema del mercato“.
A Lecce non mi è piaciuto questo atteggiamento di presunzione e supponenza da parte dell’Inter. La stessa cosa era successa anche nel derby della scorsa stagione che era costato lo scudetto e a Bologna. Quando si specchia un po’ troppo, con un possesso palla sterile, rischia spesso di perdere.
Nella prima di campionato Handanovic ha fatto due parate decisive. E’ pur vero che i nerazzurri hanno costruito tante occasioni con il portiere pugliese che ha fatto diversi miracoli. Il risultato positivo va comunque bene. Lukaku ha segnato e ha fatto vedere cose buonissime ma, considerando che l’anno scorso ha passato la maggior parte del tempo in panchina, ora ha bisogno di un po’ di tempo.
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 miliardi di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…