L’amministratore delegato dell’azienda farmaceutica Pfizer, Albert Bourla, è risultato positivo al Covid-19.
A darne notizia è stato lui stesso su Twitter, dove dichiara di avere sintomi lievi. Bourla ha annunciato di aver iniziato un trattamento a base di Paxlovid, un medicinale non approvato ma che ‘si può utilizzare in casi di emergenza’.
Le domande che ha suscitato questa notizia sono tante, una su tutte: “Perché dopo quattro dosi ti fai la pillola antivirale, noi hai fiducia della quarta dose oltre alle tre precedenti?”
Come dice Fabio Duranti, “il problema è psichiatrico e medico. Noi possiamo solo sorridere davanti a questa notizia. Il Ceo di Pfizer a gennaio diceva in sintesi: con una dose o due, acqua fresca; con la terza, qualcosina; la quarta ti può aiutare per l’ospedalizzazione, la malattia, ma non contro l’infezione. Ora lui che ha fatto? Dice di essersi fatto tutte e quattro le dosi però poi si è ammalato. I sintomi sono lievi ma lui si è preso un farmaco che non è approvato. Perché i debunker che danno la notizia non scrivono che è una pu**anata senza logica?”
Difatti il Paxlovid, secondo indicazioni dell’Fda, è da utilizzare per i pazienti positivi ad alto rischio di sviluppare sintomatologia grave. Avete capito bene: dopo quattro dosi il Ceo di Pfizer si ritiene potenzialmente ‘ad alto rischio di sviluppare sintomatologia grave‘. Una contraddizione a dir poco gigantesca per chi si è “fidato della scienza”.
Pessime notizie in casa giallorossa in vista dell'atteso match della trentacinquesima giornata di Serie A.…
L'Europa si prepara a un clamoroso ribaltamento storico, infatti entro la metà del 2030 il…
A margine della sua audizione alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid dell'8 aprile 2026, il…
Almeno quattro o cinque giorni, nel corso della vita, essere Alex Zanardi, per dare senso…
L'estate si avvicina e le temperature sono destinate a salire sensibilmente: ecco come difendersi dal…
Tra tutte le vicende giudiziarie e politiche che hanno attraversato l'Italia negli ultimi anni, quella…