Successo vietato ai deboli di cuore. L’Inter passa a Lecce non senza grattacapi e imbarazzi. Lukaku bagna l’esordio ed il ritorno in Italia con il gol del vantaggio nerazzurro in avvio di gara. I pugliesi non mollano la presa e all’alba del secondo tempo pareggiano con Ceesay.
Da lì in avanti sarà un assalto all’arma bianca quello di Brozovic e compagni. Il pressing ospite però non riesce a penetrare nella trincea dei giallorossi di mister Baroni. A tempo quasi scaduto si materializza l’1-2 decisivo. Sul corner di Barella irrompe Dumfries che insacca con un pizzico di fortuna alle spalle di Falcone.
Mister Simone Inzaghi ha commentato così la partita del Via del Mare: “Vittoria voluta, col cuore. Ci abbiamo creduto fino alla fine. Ed è la cosa più positiva della serata perché, dopo quella prima mezzora fatta molto bene, ci siamo innervositi a seguito dell’intervento su Lautaro. Dobbiamo analizzare il perché ci siamo ridotti a vincere al 95. Avevo dubbi fino a questa mattina. Poi ho pensato che Dumfries sarebbe stato più incisivo a gara in corso, mentre Gosens e Darmian hanno fatto molto bene prima di calare. Anche Bastoni deve aumentare la condizione, ma come tutti. Ci sono stati dei rientri un po’ in ritardo. Ho diverse soluzioni dalla panchina. Quelli che sono entrati lo hanno fatto molto bene, così come chi ha iniziato. Alla fine abbiamo giocato meno, siamo andati direttamente in area. Potevamo segnare prima, ma dovevamo chiuderla prima“.
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…