Covid+e+sanit%C3%A0%3A+medici+messi+all%26%238217%3Bangolo%2C+l%26%238217%3Bappello+del+Dott.+Giacomini+%E2%96%B7+%26%238220%3BLa+sanit%C3%A0+deve+tornare+a+essere+vicina+al+cittadino%26%238221%3B
radioradioit
/2022/08/giacomini-effetti-avversi-vaccino/amp/
Salute

Covid e sanità: medici messi all’angolo, l’appello del Dott. Giacomini ▷ “La sanità deve tornare a essere vicina al cittadino”

Il Dottor Dario Giacomini è intervenuto di recente in una manifestazione per ribadire i punti fondamentali del programma dell’associazione ‘ContiamoCi’: “Noi siamo qui come un anno per chiedere poche cose ma precise: l’abrogazione di questo maledettissimo obbligo vaccinale. Ci avevano detto che era un vaccino che avrebbe impedito il contagio. è scritto in una legge. E in nome di quella legge, oltre ad aver condannato tanti cittadini alla fame, hanno fatto anche la morale: qualcuno ha detto addirittura che è un ‘atto d’amore’. Chi è adesso che non ha un conoscente contagiato con tre dosi? Allora come la mettiamo? Allora questa legge è giusta o ingiusta? Dobbiamo togliere questa legge! Quella di vaccinarsi deve essere una scelta libera perché dovremmo vivere in una Nazione libera. Il dissenso non è più accettato non solo negli Ordini professionali, ma rischia di non essere accettato neanche in Parlamento, e questa è la cosa più grave. E non è stato accettato all’interno della gran parte delle sigle sindacali”.

E ancora: “Se questa legge è falsa, devono essere reintegrati tutti i sanitari in servizio. Negli ultimi dieci anni le politiche sanitarie hanno fatto sì che siano stati chiusi migliaia di ospedali e che siano stati persi tanti sanitari. E adesso il problema quale è? Che i medici non si vaccinano. La politica sanitaria è una politica scellerata a prescindere dalla pandemia. Loro vogliono dividerci: a me non interessa chi eri, io ti chiedo chi sei oggi e dove vuoi arrivare domani. Abbandoniamo i vecchi schemi mentali, uniamoci veramente, dobbiamo trasformare il nostro cuore. E allora certe divisioni non attecchiranno più. Dobbiamo stare vicini a tutti coloro che soffrono per i danni avversi del vaccino. E chiediamo che venga riconosciuto questo problema, che il Sistema Sanitario Nazionale si prenda di loro gratuitamente con corsie preferenziali.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

55 minuti ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

2 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

9 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

12 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

13 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

14 ore ago