Reti+bianche+%28ma+con+spettacolo%29+al+Franchi+%E2%96%B7+L%26%238217%3Bimpegno+europeo+non+pesa+sulla+Fiorentina%2C+il+Napoli+non+vola
radioradioit
/2022/08/fiorentina-napoli/amp/
Calcio

Reti bianche (ma con spettacolo) al Franchi ▷ L’impegno europeo non pesa sulla Fiorentina, il Napoli non vola

Finisce 0-0 la sfida del Franchi tra Fiorentina e Napoli, ma la partita è stata assai combattuta e divertente a dispetto di quanto non dica l’assenza di reti.

Gli azzurri non riescono quindi a ottenere la vittoria che li avrebbe lanciati al primo posto solitario in classifica ma sbaglierebbe chi pensasse a un’occasione sprecata. Un pareggio sul campo di Firenze è assolutamente in linea con una squadra che ambisce a grandi traguardi in considerazione dell’ottimo livello di gioco raggiunto recentemente dalla squadra viola.

Per di più, gli uomini di Italiano avevano già dimostrato nella scorsa stagione di essere tra le poche squadre in grado di disinnescare il bel gioco dei partenopei.

Nessuna stanchezza per la Fiorentina reduce dagli impegni europei infrasettimanali perché molti sono stati i cambi adottati dall’allenatore dei toscani (tra cui 90 minuti per il neo arrivato Barak).

Il pareggio è stato il risultato certamente più giusto, nonostante gli azzurri abbiano di fatto sprecato una grande occasione da gol con Lozano e nonostante un ottimo intervento di Gollini su Raspadori, probabilmente la nota migliore della serata partenopea.

Spalletti, che ha infatti concesso l’opportunità dell’esordio agli ultimi nuovi acquisti (Raspadori, Simeone e Ndombele), avrà potuto certamente apprezzare la freschezza e la brillantezza del giovane attaccante proveniente dal Sassuolo, capace davvero di poter spaccare le partite a gare in corso. Sarà arma preziosissima nell’autunno calcistico mai così condensato di avvenimenti come quello che sta per iniziare.

Vittorio de Gaetano

Recent Posts

  • Sport

Addio a Sinner, terremoto nel circuito Atp: da non credere

Sinner si prepara a debuttare alMiami Open ma arriva una brutta notizia nei suoi confronti:…

26 minuti ago
  • Sport

Roma – Bologna, Ferrajolo ‘A Botta Calda’ ▷ “Si chiude una porta, ma ora le p*lle!”

Una gara di fuoco quella tra Roma e Bologna, ma ai quarti di finale di…

7 ore ago
  • Sport

Juve, nuovo allenatore al posto di Spalletti: l’annuncio

La Juventus e la successione di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera: arriva un clamoroso annuncio…

12 ore ago
  • Featured

Mollicone-Borrelli: lite referendum in diretta ▷ “Chiedi scusa a Meloni e ai pazienti psichiatrici!”

C’è una recente polemica scatenata da un post social del deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza…

14 ore ago
  • Sport

Lazio sotto processo! La dura sentenza di Nando Orsi ▷ “Bisogna prendersi le giuste responsabilità”

La vittoria contro il Milan ha restituito ossigeno alla classifica e all’ambiente, ma in casa…

16 ore ago
  • Attualità

Italia, spariti 156.000 negozi: il commercio italiano cambia volto (e non è un caso)

L’ultimo report della Confcommercio evidenzia un allarmante fenomeno di cui voglio parlare oggi: la desertificazione…

18 ore ago