L’amministratore delegato dell’azienda farmaceutica Pfizer, Albert Bourla, è risultato positivo al Covid-19.
A darne notizia è stato lui stesso su Twitter, dove dichiara di avere sintomi lievi. Bourla ha annunciato di aver iniziato un trattamento a base di Paxlovid, un medicinale non approvato ma che ‘si può utilizzare in casi di emergenza’.
Le domande che ha suscitato questa notizia sono tante, una su tutte: “Perché dopo quattro dosi ti fai la pillola antivirale, noi hai fiducia della quarta dose oltre alle tre precedenti?”
Come dice Fabio Duranti, “il problema è psichiatrico e medico. Noi possiamo solo sorridere davanti a questa notizia. Il Ceo di Pfizer a gennaio diceva in sintesi: con una dose o due, acqua fresca; con la terza, qualcosina; la quarta ti può aiutare per l’ospedalizzazione, la malattia, ma non contro l’infezione. Ora lui che ha fatto? Dice di essersi fatto tutte e quattro le dosi però poi si è ammalato. I sintomi sono lievi ma lui si è preso un farmaco che non è approvato. Perché i debunker che danno la notizia non scrivono che è una pu**anata senza logica?”
Difatti il Paxlovid, secondo indicazioni dell’Fda, è da utilizzare per i pazienti positivi ad alto rischio di sviluppare sintomatologia grave. Avete capito bene: dopo quattro dosi il Ceo di Pfizer si ritiene potenzialmente ‘ad alto rischio di sviluppare sintomatologia grave‘. Una contraddizione a dir poco gigantesca per chi si è “fidato della scienza”.
Roma-Como e Parma-Lazio; due partite e due “espulsioni” molto diverse: da un lato quella probabilmente…
Retroscena e dichiarazioni a sorpresa riguardo Fabio Fognini, uno dei tennisti italiani più talentuosi e…
In casa Inter la gioia per il primato solitario in classifica presenta il suo rovescio…
Mark Rutte ha recentemente dichiarato che l’Europa sarebbe il prossimo obiettivo della Russia e che,…
La proposta di utilizzare gli oltre 220 miliardi di dollari di beni russi congelati nelle…
In casa Juve, oltre all'attualità del campo, tiene banco la situazione contrattuale del gioiello turco:…