Ufficiale%3A+Joshua+Zirkzee+firma+con+il+Bologna
radioradioit
/2022/08/bologna-zirkzee-mercato-mihajlovic/amp/

Ufficiale: Joshua Zirkzee firma con il Bologna

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal FC Bayern München il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Joshua Zirkzee“. Quello dei felsinei è un colpo potenzialmente di spessore. Mister Mihajlovic dovrà inserire la punta nel miglior modo possibile ricorrendo anche ad una ampia pazienza in attesa del pieno ambientamento del nuovo calciatore rossoblu.

Sesto calciatore dei Paesi Bassi della nostra storia – recita la nota della società bolognese – Joshua è un centravanti classe 2001 ritenuto a ragione fra i più interessanti talenti europei del suo ruolo. Attaccante completo, con ottimo senso del gol e capacità di calcio con entrambi i piedi, longilineo e rapido sullo scatto breve, Zirkzee sa giocare fronte alla porta come di spalle; ama stazionare nei sedici metri avversari per cercare la conclusione di prima intenzione ma sa anche attaccare la profondità o lavorare di sponda fuori area. Dalle giovanili del Feyenoord nel 2017 si trasferisce al Bayern, dove debutta in Prima squadra nel 2019-20 dopo aver dimostrato notevole prolificità con le formazioni Under. Segna all’esordio contro il Friburgo, si ripete pochi giorni dopo, chiude la prima stagione da professionista con 4 gol e la vittoria del titolo. Trovando meno spazio nel campionato successivo, a gennaio 2021 passa in prestito al Parma ma l’avventura emiliana è presto penalizzata da un infortunio che lo allontana dal campo. Un esito decisamente migliore ottiene il nuovo trasferimento temporaneo, all’Anderlecht nell’estate di un anno fa: con la squadra di Vincent Kompany, che chiude la Pro League al terzo posto, Joshua trova continuità e segna a ripetizione. Sono 18 le marcature totali in 47 presenze complessive fra campionato e coppe, giocando sempre con un partner d’attacco che spesso è l’ivoriano Kouamè. Dall’agosto 2022 passa in rossoblù a titolo definitivo.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 miliardi di euro a X,…

6 minuti ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

2 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

2 ore ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

3 ore ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

4 ore ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

7 ore ago