Quarta+dose%2C+scatta+la+protesta+a+Montecitorio+%E2%96%B7+Varvara%3A+%26%238220%3BBattaglia+per+la+liberazione+del+popolo%26%238221%3B
radioradioit
/2022/07/quarta-dose-protesta-a-montecitorio-varvara-battaglia-liberazione-popolo/amp/

Quarta dose, scatta la protesta a Montecitorio ▷ Varvara: “Battaglia per la liberazione del popolo”

Mercoledì 20 luglio ci sarà una manifestazione a Piazza di Montecitorio. Raffaele Varvara, presidente del Comitato “Di Sana e Robusta Costituzione”, ci parla di come, in questo momento, sia fondamentale incontrarsi per affrontare i problemi del paese.

“L’importante è ritrovarci insieme dal vivo, loro fanno spesso così: buttano sul tavolo, un fatto, una crisi e poi vedono come risponde il popolo. Se la popolazione risponde con un atto di dissenso forte allora si fermano, sennò vanno avanti fino al punto di non ritorno”.

Come ci ricorda Varvara abbiamo problemi (come il fenomeno delle cure mancate) che stanno fiaccando i cittadini e con un sistema sanitario sempre più in difficoltà si riprende a parlare di quarta dose: “Il servizio nazionale sta implodendo su se stesso, sta scoppiando il fenomeno delle cosiddette cure mancate (cioè quello che si dovrebbe fare ma non si fa per mancanza di tempo). Noi siamo abituati a considerare gli errori della sanità come errori di commissione (quello che si fa sbagliando) e invece ci sono anche errori di omissione di soccorso, quello che si dovrebbe fare e non si fa”.

Quest’anno abbiamo capito che tendono ad approfittare del caldo, dell’estate, del momento in cui gli italiani sono distratti. Cerchiamo invece di essere presenti, di stare insieme, di seguire l’evolversi delle vicende non tramite chat o tramite videochiamate, ma dal vivo.

L’intenzione è di vivere insieme questa crisi di governo. Non sono più rivendicazioni di categoria, ci attende la nuova battaglia per la liberazione di un popolo. Il muro del pensiero unico sta crepandosi, noi cerchiamo di insinuarci e di portare i nostri punti”.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

21 minuti ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

47 minuti ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

4 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

5 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

12 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

15 ore ago